Mostra di Massimiliano Bardi

All’Artemedia la personale di Massimiliano Bardi

Da giovedì 19 a sabato 28 luglio nella Sala Artemedia in piazza Garibaldi sarà allestita la mostra personale di pittura dell’artista fiorentino Massimiliano Bardi.

Nato nel 1966, Bardi dipinge da sempre e compie gli studi nella sua città, inebriandosi dell’atmosfera di cultura e di sensibilità che si respira in questo luogo unico al mondo. E’ attratto sin dall'infanzia dal mondo fumettistico, dal colore acceso e dal disegno essenziale nelle linee e diretto nei contenuti. Affascinato dalla linea di Osvaldo Cavandoli e dai pupazzetti di Keith Haring, inizia una sua personale ricerca e studio che lo porta a elaborare un suo personalissimo linguaggio artistico. Personaggi ritratti con volti senza nessun carattere ma con un unico e inconfondibile sorriso. Uomini col farfallino e donne coloratissime, tutti ritratti in un’incredibile, quasi frenetica, allegria. Non il singolo personaggio ma l’atmosfera della composizione è il punto di arrivo della sua pittura. “Guardando una mia opera -  dice spesso Bardi - dovreste sentirne la musica e avvertirne l’ambiente”. In numerosi suoi quadri frasi e parole spiegano l’opera e viceversa. Inimitabile la sua citazione “La felicità è …contagiosa!” accostata all’orchestrina Jazz, vero e proprio sunto della sua creatività artistica. La musica è l’altro aspetto predominante nelle opere di Bardi che dipinge sempre cercando di trasferirne ritmo e sensazioni nelle sue opere. Si dedica interamente alla pittura da circa 12 anni e nel corso di questi anni varie ed importanti sono state le sue collaborazioni pubblicitarie e lavorative.

Nel corso del 2018 sarà impegnato in vari eventi artistici internazionali tra i quali realizzazione del manifesto di Umbria Jazz 2018.
Vive e lavora in Umbria ed ha il suo Studio a Spello (PG) in via Garibaldi nr. 10.

La mostra a Cervia sarà aperta tutte le sere dalle 20.30 alle 23.30.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...