Monaco di Baviera Città ospite dello Sposalizio del Mare

Si consolida ulteriormente un legame oramai ultraventennale

 

Monaco, la capitale della Baviera, la regione più ricca della Germania, è una realtà dalle mille sfaccettature. Con 1,4 milioni di abitanti, è la terza città tedesca dopo Berlino e Amburgo. Importante centro turistico e congressuale, ospita l'Oktoberfest e vanta attrazioni di fama mondiale come il Deutsches Museum, la Residenz, le Pinacoteche e il Giardino inglese.

Monaco è stata scelta quest’anno come città Partner dello Sposalizio del Mare, evento di  tradizione legato alla storia di Cervia e al suo legame con Venezia. Sarà quindi Monaco di Baviera ad omaggiare Cervia dell’anello nuziale che verrà lanciato in mare domenica 13 maggio durante la cerimonia del matrimonio con le acque dell’Adriatico. In rappresentanza di Monaco e del Sindaco Dieter Reiter sarà presente l'Assessore alla Cultura del Comune di Monaco Julia Schönfeld-Knor.L’assessore parteciperà alla cerimonia dell’anello sabato 12 maggio e alla giornata dello Sposalizio del mare domenica 13 maggio.

Il legame di amicizia fra Cervia e Monaco è oramai di lunga data.- dichiara il sindaco Luca Coffari-Da oltre 20 anni Monaco partecipa alla manifestazione floreale Cervia Città Giardino e condivide attenzione e cura per il verde e l’ambiente . Ne è testimonianza ilgiardino inglese di Monaco, unbellissimo polmone verde che si estende per circa quattro chilometri. E’ uno dei parchi più grandi del mondo ed è molto apprezzato sia dai cittadini di Monaco che dai turisti. L’Englischer Garten a Monaco di Baviera fu realizzato nel 1789 come giardino destinato ai militari, ma ai primi dell’ottocento l’ingresso fu consentito anche ai civili, trasformandolo nel primo parco pubblico della Germania: un’area di svago dove godersi un po’ di sole, nuotareo stare a contatto con la natura.

L’area della Baviera è il nostro bacino turistico di lingua tedesca per eccellenza. Il mercato tedesco costituisce il 34,26% delle nostre presenze straniere ed è quindi al primo posto seguito della Svizzera. Il trend di arrivi e presenze è in costante crescita con +10,91 % di presenze ed +10,65% di arrivi nel 2017 rispetto al 2016. Ci impegnamo in azioni promozionali e di fidelizzazione in maniera continuativa. Ne stiamo realizzando dai primi mesi dell’anno e sono ancora in corso. Cervia partecipa ogni anno alla fiera F.re.e. nello stand della regione Emilia Romagna in uno spazio personalizzato, quest’anno nell’area di Destinazione Turistica Romagna. Abbiamo lavorato sui collegamenti. Già da qualche anno da Monaco giunge in Romagna il treno ad alta velocità Monaco-Rimini. Dallo scorso anno è stata aggiunta la fermata alla stazione di Cesena dalla quale un dedicato servizio di navetta accompagna gli ospiti direttamente agli alberghi della costa cervese. La presenza di Monaco allo Sposalizio del Mare è una ulteriore occasione per implementare e consolidare i rapporti fra le due città e dare ulteriore impulso al turismo.”

Cervia 8 maggio 2018

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...