Mima On Ice e Cervia Emozioni di Natale Grande successo di pubblico per Natale Capodanno ed Epifania. Si conferma anche la popolarità del tuffo della Befana di Pinarella

Mima On Ice e Cervia Emozioni di Natale Grande successo di pubblico per Natale  Capodanno ed Epifania.

Si conferma anche la popolarità del tuffo della Befana di Pinarella

 

Le iniziative del periodo legato alle feste hanno riscontrato sia a Cervia che a Milano Marittima una forte presenza  di pubblico.

Le località della costa cervese, grazie anche alle iniziative del ricco calendario di manifestazioni hanno registrato una notevole affluenza che si è protratta fino alla speciale festa della Epifania che se classicamente “tutte le feste si porta via”, in realtà lascia spazio al fermento e ai preparativi per le prossime festività fra San Valentino, San Giuseppe, il 25 aprile ecc, ognuna sottolineata da eventi speciali ed unici.

Un piccolo rendiconto in numeri offre idea del successo delle manifestazioni delle feste appena concluse

  • 49 hotel aperti  fra Natale e Capodanno , 9 in più rispetto allo scorso anno per il periodo delle feste, nonostante molti alberghi normalmente aperti siano rimasti chiusi per importanti lavori di ristrutturazione

 

Le presenze rilevate ed elaborate con il programma Tim City Forecast durante il periodo natalizio nelle aree dei centri di  Cervia e Milano Marittima ci parlano di :

 

  • 24 dicembre una presenza  media di 8.582 persone con un picco di 11.852 per le località
  • 25 dicembre una presenza media di 7716 con un picco per le località di 11.072
  • 26 dicembre  una presenza media  di 10.048 con un picco di 18.264
  • 31 dicembre il picco è stato di 25.896
  • 6 gennaio una presenza media di 12.572 con un picco di 18.232 (già inclusi nei totali le presenze al tuffo della Befana di Pinarella)
  • 7 gennaio una presenza media di 9.012 con un picco 12.584

I dati rilevati ed elaborati dalprogramma TIM City Frecast si basano sulle SIM dei cellulari presenti nelle aree specifiche degli eventi

 

Ottimo il movimento nei centri delle località e sulle piste di pattinaggio. Aggiungiamo ai numeri  

  • 4 attrazioni sul ghiaccio
  • 75 eventi organizzati dal 2 dicembre al 7 gennaio
  • 9 presepi
  • 6 mostre

Un importante dato da aggiungere a quelli di successo delle feste è la cifra  di oltre € 30.000 raccolta durante l’iniziativa di solidarietà che anche quest'anno Mima On Ice ha organizzato in collaborazione con Mediafriends Onlus finalizzata al sostegno dei progetti di Fabbrica del Sorriso.

" Il bilancio di queste festività - dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessore Rossella Fabbri - sono positivi, nonostante la forte concorrenza sopratutto della montagna quest'anno ricca di neve. Ora attendiamo anche i dati ufficiali delle presenze turistiche rilevati dagli hotel il cui trend pare comunque positivo. La città era certamente viva e scintillante ed è stata buona anche la visibilità sui media nazionali, volano utile per le prenotazioni per la prossima stagione estiva. Certamente il prossimo anno dobbiamo rivedere ed innovare il programma e le attrattive giunte con successo al terzo anno sfruttando anche nuovi spazi riqualificati che quest'anno erano inutilizzabili per i cantieri. Serve però maggiore collaborazione da parte di tutte le attività in modo da poter migliorare affissi e benefici economici per tutti."

 

 

 

MILANO MARITTIMA ON ICE                                                              CERVIA EMOZIONI DI NATALE
organizzato da Proloco Milano Marittima                                      organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli                                                      coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.itwww.turismo.comunecervia.it

                                                                                                                  www.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice                                           Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale#mimaonice                                                                                 #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice                                                                         #invernodaMare

 

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia

Compartecipazione: APT Servizi Regione Emilia Romagna

Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia
Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni

Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena- Comune di Cervia

Web: Media Consulting

Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna, Radio Gamma, Radio Bruno 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...