“M’illumino di meno”

 “M’illumino di meno”

 Diverse le persone che nonostante il maltempo hanno aderito alle iniziativa

La serata dedicata al risparmio energetico ha visto la grande novità in Biblioteca delle letture condivise a lume di candela.

 Anche quest’anno apertura straordinaria di MUSA con visita guidata alla magica luce di fiaccole e lanterne

 

Il Comune di Cervia il 24 febbraio ha aderito a “M’illumino di meno - Festa del Risparmio energetico”, la celebre iniziativa promossa da Caterpillar, trasmissione di Rai Radio 2, (anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto avvenuta il 16 febbraio 2015).

L’obiettivo della campagna è quello di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale, che tutti dovremmo attuare per superare i problemi energetici che assillano il nostro Paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

Le scuole di Cervia hanno sensibilizzato i bambini al risparmio energetico, coinvolgendo anche le famiglie e proponendo di cenare al lume di candela.

Diverse le persone che nonostante il maltempo hanno aderito alle iniziative programmate nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio dal comune di Cervia.

La piazza Garibaldi, la Biblioteca e il Museo del sale al lume di candela hanno creato un’atmosfera particolarmente suggestiva.

All’iniziativa era presente l’assessore Natalino Giambi.

Si è potuto gustare anche caffè e the, pedalando in una bicicletta collegata a un generatore di energia che alimentava un’apposita macchinetta  e tanti hanno consegnato sportine di plastica in cambio di una di iuta.

Nella piazza è avvenuta anche la diffusione in diretta della trasmissione Caterpillar e nella saletta Artemedia sotto il portico comunale sono state distribuite lampadine a basso consumo.

Lo Staff della Pista del Ghiaccio ha offerto un piccolo aperitivo.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...