Microprogetto di interesse locale a S. Andrea

 

Grazie al Regolamento comunale sui Microprogetti di interesse locale e alla collaborazione fra pubblico e privato, verrà realizzato il rifacimento del manto stradale della strada Via  Traversa di S. Andrea e il consolidamento della sponda del canale. Il nuovo manto stradale risolverà il problema del ristagno di acqua che provoca smottamenti lungo il canale.

Del costo dell’intervento, circa 38.000 euro,  si farà carico il privato titolare del vicino impianto di trattamento di scarti di potature che utilizza la strada anche per il passaggio di mezzi pesanti.

 

La realizzazione delle opere, che saranno acquisite nel patrimonio comunale, è regolata da apposita convenzione con l’amministrazione ed è già stata approvata dal Consorzio di Bonifica.

 

L’Assessore Natalino Giambi ha dichiarato: <<E’ questo un altro esempio di come la collaborazione fra pubblico e privato possa contribuire a migliorare il nostro territorio. I lavori garantiranno anche una messa in sicurezza della viabilità in quel tratto di strada che è particolarmente soggetta a sollecitazione dovuta al passaggio di pesanti mezzi di trasporto. Siamo soddisfatti di questo fattivo rapporto con i privati e auspichiamo che possa continuare anche per altre situazioni>>.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...