Magazzino Darsena

Magazzino Darsena

Approvato il progetto definitivo

 

Le opere di rifunzionalizzazione del Magazzino Darsena  hanno un costo complessivo di € 6.300.000. 

I lavori saranno realizzati in due stralci funzionali in un’unica procedura di gara.

Il Sindaco Luca Coffari ha dichiarato: <<L'intervento procede in maniera spedita come da crono-programma. Abbiamo approvato il progetto definitivo degli interventi, i cui lavori  saranno appaltati nei prossimi mesi per iniziare il cantiere entro questa primavera e terminarli per l'estate 2020.

La definizione del progetto è stata fatta di concerto ed in grande sinergia con Leo Cavalli (visionaire, fonoprint, New age) che con la sua idea imprenditoriale si è aggiudicato il bando per la gestione dell'immobile e finanzierà  gli arredi interni, l'illuminazione artistica e l'area esterna; mentre il Comune e la Regione finanzieranno il recupero strutturale ed impiantistico. Ottima anche la collaborazione con la Sovrintendenza e gli altri enti preposti con i quali stiamo lavorando per recuperare questa splendida struttura.

Grande attenzione infatti verrà data alla valorizzazione dell'opera interna di de Carlo, all'impiantistica tecnica che sarà praticamente nascosta con l'obiettivo di toccare meno possibile la struttura monumentale. Con l'idea appunto di una grande piazza coperta della città, con enogastronomia di qualità, musica, moda, benessere, area per convegni ed eventi culturali, aperta 365 giorni all'anno.

Questo intervento che dialogherà anche con l'acqua e sarà raggiungibile via barca, darà un ulteriore svolta a tutta la città, con un contenitore di livello europeo>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...