"Lo straniero diventa figlio"

"Lo straniero diventa figlio"

Incontro con Paolo Battistella

16 Marzo ore 20.30 SeiDonna - Informagiovani

 

 

 

 

 

L'adozione internazionale vista come esperienza di vita: un lungo cammino denso di pensieri, di incontri, alla continua scoperta di se stessi e del mondo. Un lungo cammino che inizia con una idea, che cresce ed evolve fino a concretizzarsi in uno sguardo. Il primo sorriso, gioie e difficoltà. Un lungo percorso che prosegue allargando il concetto di adozione da evento privato a collettivo, dalla famiglia al mondo. Inizia l'impegno nell'Ente Autorizzato che offre un punto di vista privilegiato sulle tematiche ultimamente sollevate dai mass media: tempi, costi e difficoltà attuali nel mondo delle adozioni.

Paolo Battistella è genitore adottivo, dal 1995 è volontario al NOVA (Nuovi Orizzonti per Vivere l'Adozione) ricoprendo per più di dieci anni il ruolo di Consigliere Nazionale con varie cariche. Dal 2002 partecipa al Tavolo di Coordinamento Regionale Adozioni - CRAd.

Seguirà dibattito con domande dei partecipantie un rinfresco.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...