L’estate di Cervia in mostra a Jelenia Góra

Visita del presidente del consiglio comunale Francesco Balsamo in Polonia. Continua la collaborazione fra Cervia e Jelenia Góra anche in ambito fotografico grazie al Gruppo Fotografico MUSA.

Inaugurata il 1 settembre nella città polacca, gemellata con Cervia dal 1976, la mostra che espone gli scatti fotografici di Cervia realizzati dal gruppo fotografico MUSA, gruppo di fotografi amatori legato al museo del sale di Cervia .

L’esposizione dal titolo “L'Estate di Cervia” è stata collocata nei locali della biblioteca comunale e inaugurata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Balsamo insieme al sindaco di Jelenia Góra Marcin Zawiła. Resterà esposta fino al 30 settembre.

“Ringrazio la città di Jelenia Góra - dichiara Francesco Balsamo, presidente del consiglio comunale di Cervia- per la splendida accoglienza e ospitalità che ci ha riservato. Ho percepito il sincero e profondo senso di amicizia che unisce le nostre due comunità da oltre 40 anni. La visita è stata molto positiva ed ha offerto ottimi spunti per approfondire gli attuali scambi e sviluppare nuove forme di collaborazione in vari campi  fra cui la nostra biblioteca, l’istituto alberghiero,la manifestazione Cervia Città Giardino e il settore sportivo”.

Intenso il tavolo di lavoro e il calendario degli incontri che si sono susseguiti durante la visita con numerosi impegni messi a punto anche a seguito dell’avvio del progetto a rilevanza internazionale “Cervia Città Amica” in collaborazione con la cooperativa Mosaico. Quest’ultimo progetto ha l’obiettivo di trasformare la rete di città “amiche” in patrimonio comune, partendo dalla ricostruzione della memoria storica dei fatti e dei protagonisti dei gemellaggi cervesi. Il progetto prevede scambi internazionali in ambito culturale, sportivo e tra gli studenti riaffermando l'impegno di entrambe le città per una cooperazione attiva. La città polacca che partecipa da oltre 20 anni alla manifestazione Cervia Città Giardino ha dimostrato forte interesse per mantenere costanti rapporti tra le nostre comunità, al fine di promuovere opportunità di sviluppo e di scambio per il futuro

La Polonia costituisce un importante bacino turistico per la nostra città, 7° fra i paesi stranieri per presenze turistiche.

Cervia, 5 settembre 2018

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...