Le barche storiche sul canale davanti ai Magazzini del sale

 

Le barche storiche sul canale davanti ai Magazzini del sale

A partire dalla Notte rosa e per tutta l’estate

per apprezzarne la bellezza

 

 A partire dalla Notte rosa, venerdì primo luglio e poi per tutta l’estate le sette barche storiche cervesi saranno posizionate a monte del ponte mobile, nel porto canale tra i due Magazzini del Sale.

 

Le barche saranno tre sul lato Milano Marittima e quattro sul lato Cervia e faranno sosta tutta la settimana.

 

Le barche usciranno il sabato mattina alle 9:00 e rientreranno la domenica sera alle 19:00, per partecipare a manifestazioni e regate storiche di cui saranno protagoniste, come ad esempio la visita promozionale a Pirano per portare il sale dolce di Cervia. In quei due momenti sono quindi previste le aperture del ponte mobile. 

 

Solo per il week end della Notte rosa il ponte mobile si aprirà sabato 2 luglio alle ore 19:00 e domenica 3 luglio alle 9:00.

 

Le barche con le loro colorate vele al terzo appartengono alla flotta storica della marineria adriatica,  sono tipiche, imbarcazioni un tempo utilizzate per la pesca e per il trasporto lungo le coste del medio e alto Adriatico.

 

E’ questa un'altra azione che tende allarivitalizzazione e rigenerazione degli spazi urbani, con lo scopo di aumentare l’appeal del centro commerciale naturale, incentivare la passeggiata e la fruizione dei luoghi, oltre ad essere un’operazione culturale ed identitaria che richiama la tradizione marinara della nostra località.

 

Il nostro centro storico, l’area dei magazzini e il porto canale rappresentano un comparto di grande fascino per la nostra località, e la presenza delle barche storiche è un elemento in più che porta alla realizzazione di un comprensorio armonioso e alla valorizzazione del comparto, che vedrà anche più costantemente in funzione il ponte mobile.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...