Lavori a Savio di Cervia

PIÙ VALORE AI NOSTRI QUARTIERI – FORESE

150.000 euro pronti per l'appalto dei lavori per la messa in sicurezza di Savio

 

Dopo mesi di ascolto e valutazioni delle esigenze del territorio, che ha portato alla sottoscrizione di un protocollo d'intesa fra il Comune di Cervia e il Comune e la Provincia di Ravenna, la giunta cervese approva il progetto esecutivo degli interventi per la messa i sicurezza dell'abitato di Savio

Due opere, di importo assolutamente diverso, non sono più rinviabili: la nuova asfaltatura della rotonda d'ingresso, dissestata e pericolosa soprattutto in caso di forti piogge e la protezione con guard rail dello strapiombo all'inizio di via Martiri Focaccia.

Previsto poi il completamento della ciclabile esistente nell'ultimo tratto a nord, per ricongiungersi con quella “al di là del fiume”, interventi di rifacimento dei manti stradali nei punti più degradati e della segnaletica orizzontale con particolare riferimento alla messa in sicurezza dei pedoni.

Risagomatura dei fossi in confine delle aree verdi tra la ferrovia e le abitazioni di savio e quelli dell'area di proprietà comunale tra Via Romea e Martiri Focaccia.

In questi giorni è stato anche aggiudicato il bando di gara per la costruzione di un nuovo ponte di collegamento tra la provinciale 80 Viale Nullo Baldini e la strada del Comune di Ravenna via Argine Sinistro Savio. Come previsto dal precedente protocollo, il costo di realizzazione di 300.000 è a carico del Comune di Ravenna, mentre il Comune di Cervia si è fatto carico delle attività tecnico - amministrative di appalto progettazione e lavori per un importo di 30.000. Il ponte esistente tipo Baylei, oggi chiuso al traffico, verrà mantenuto, a testimonianza di una tipologia di costruzione tipica del periodo della seconda guerra mondiale, che unitamente agli altri reperti storici nelle zone limitrofe, ha una valenza storico testimoniale.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...