L’atleta cervese Andrea Pelo di Giorgio il 15, 21 e 22 dicembre in Piazza Garibaldi

L’atleta cervese Andrea Pelo di Giorgio il 15,  21 e 22 dicembre in Piazza  Garibaldi con un banchetto per sensibilizzare sulla salvezza dei rinoceronti e dei grandi mammiferi

 

L’atleta cervese Andrea Pelo di Giorgio questa volta dedica la sua campagna di sensibilizzazione alla salvezza dei rinoceronti e dei grandi mammiferi e sarà presente con un banchetto in Piazza Garibaldi il 15, 21 e 22 dicembre, all’interno del programma Emozioni di Natale.

 

L’iniziativa denominata Run For Rhino consiste in  una corsa solidale di circa 400 km in 8 tappe giornaliere di circa 50 km  attraverso la Namibia e la partenza è prevista il 28 gennaio 2020.

L’atleta con la sua corsa vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga del bracconaggio incentrando sui rinoceronti, specie in estinzione a causa del fenomeno del bracconaggio (solo nel corso dell'ultimo anno in Africa sono stati barbaramente abbattuti oltre 1.000 esemplari), la propria avventura sportivo solidale.

 

Run For Rhino, per la sua realizzazione, necessita di fondi da parte di tutti da devolvere alla “Scuola dei Ranger” che si stanno impegnando a contrastare questo scempio, infatti più ranger saranno presenti sul territorio maggiormente sarà protetta la natura.

 

Nelle tre giornate del 15, 21 e 22 dicembre Andrea spiegherà le motivazioni della sua iniziativa e sarà possibile contribuire con donazioni e  anche con l’acquisto di berrettini, magliette, felpe col  logo “Run for Rhino” .

 

Nella corsa sarà supportato da uno staff di accompagnamento e dal Ranger Davide Bomben esperto conoscitore del continente africano (una delle guide italiane più conosciute) , diplomato Ranger/Formatore  con le Unità Speciali Sudafricane e da poco nominato referente al Parlamento Europeo.

 

Andrea Pelo di Giorgio è un ultratleta cervese  ha effettuato numerose esperienze  in campo podistico e nella multidisciplina (triathlon - swimrun)  affrontando distanze e condizioni ambientali proibitive che lo hanno portato a gareggiare fino al DecaIronman e a correre sfidando le temperature desertiche dei + 50° fino ai gelidi -37° del Minnesota  con prestazioni degne di nota. 

Da tanti anni è testimonial sportivo di Amref Helth Africa Italia, la più grande organizzazione sanitaria internazionale no profit, che offre servizio e supporto alle popolazioni africane,  per migliorare la salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali.

 

 

La raccolta è già attiva sul sito ‘Rete del dono’:  

https://www.retedeldono.it/it/progetti/d.a.s/run-for-rhino  

Altro modo di contribuire è acquistare berrettini, magliette, felpe col  logo “Run for Rhino”  su:

www.domaniarrivasempre.com/run-for-rhino

Per le Aziende che volessero sponsorizzare è prevista una regolare fattura da Domani Arriva Sempre ASD.

 

<<Sarò presente con una postazione all’interno delle iniziative del Natale - sottolinea Andrea Pelo di Giorgio - per sensibilizzare  sul tema del bracconaggio che sta portando all’estinzione dei grandi mammiferi Africani e che si ripercuoterà su 6 milioni di famiglie Africane. L’unico modo per abbassare il valore dei grandi mammiferi da morti  è attribuire a loro un maggior valore da vivi, incentivando tutti quei progetti che danno futuro al grande tesoro naturale di cui è fornita l’Africa. Si amplificherebbero così le possibilità di creare progetti (non dannosi per la natura) che offrirebbero un occupazione più tranquilla e meno rischiosa del bracconaggio alla popolazione africana.>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...