L’amministrazione comunale ha approvato la transazione per il recupero dei crediti dalla precedente gestione della Casa delle Aie “Società Le Aie S.r.l.”

 

L’amministrazione comunale ha approvato lo schema di transazione per il recupero dei crediti dalla precedente gestione della Casa delle Aie “Società Le Aie S.r.l.”, che tutt’oggi deve al Comune 638 mila euro, per canoni di concessione non corrisposti.

La proposta è quella di una soluzione che, esclusi interessi e rivalutazioni, preveda il pagamento in unica soluzione di € 400.000 e per la differenza di € 240.000 la cessione da parte della società Le Aie S.r.l delle attrezzature aziendali valutate con perizia giurata del tribunale, a titolo di indennizzo, con la rinuncia da parte della stessa ditta ad ogni altra pretesa e richiesta, con contestuale liberazione degli immobili dalle ipoteche e con compensazione di spese legali per Avvocati, oltre alle spese per ipoteche e spese legali vive.

Si precisa che la valutazione dei beni mobili deriva da una perizia giurata in tribunale che ha preso in considerazione ogni singolo pezzo della dotazione presente

Il Vicesindaco Gabriele Arrmuzzi ha dichiarato “ la delibera in oggetto è propedeutica alla sottoscrizione dell’accordo e ci auguriamo di sottoscriverlo appena concluso il ferragosto. Stiamo concordando una data al fine di chiudere al più presto la vicenda. Questo accordo consentirà di incassare un importante  credito dell’amministrazione e di avere a disposizione definitivamente le attrezzature presenti e utilizzate dall’attuale gestore della Casa della Aie.

L’accordo consentirà in particolare di chiudere una vertenza con soddisfazione di entrambe le parti senza aspettare l’esito della giustizia”

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...