La poesia di Carlo Nava protagonista della rassegna “Grand Tour della Letteratura di mare”

 

Giovedì 20 febbraio alle ore 21 prosegue il “Grand tour della Letteratura di mare”, rassegna di incontri letterari e culturali dedicati al mare, curati da Massimo Previato e organizzati in collaborazione tra la Biblioteca di Cervia “Maria Goia” e la gestione del Ristorante Circolo Pescatori “La Pantofla”.

Protagonista della serata sarà Carlo Nava, scrittore cervese scomparso nel 2013, che verrà ricordato da Gianfranco Lauretano. Nava è stato autore di oltre venti opere di carattere letterario ma anche storico, molte delle quali legate all'ambiente della marineria, che gli hanno fatto guardagnare numerosi riconoscimenti e premi letterari. Dalle sue opere emergono la grande passione per il mare, l’amore per la vita, l’avventura, gli incontri.

La serata, condotta dal critico letterario e poeta Gianfranco Lauretano, sarà l’occasione per riscoprire e omaggiare un importante personaggio della cultura cervese attraverso un viaggio nelle sue opere.

Per informazioni: Biblioteca: 0544979384

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...