l Sindaco ha incontrato il Maresciallo Capo Vincenzo Merola della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia

 

Il Sindaco ha incontrato il Maresciallo Capo Vincenzo Merola della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia, autore di un nobile gesto civico

 

Il Sindaco di Cervia Luca Coffari ha incontrato il Maresciallo Capo Vincenzo Merola in servizio presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia, per ringraziarlo del nobile gesto civico che il finanziere ha compiuto e per l'impegno profuso nel compimento di tale azione meritoria.

 

Il maresciallo Merola, libero dal servizio, nei pressi di Via Delle Gardenie ha rinvenuto un portafoglio di colore rosa con all'interno €. 400,00 in contanti e senza alcun documento.

Le caratteristiche del portafoglio, di colore rosa raffigurante immagini di un cartone animato, gli hanno fatto desumere che la proprietaria fosse una bambina o una ragazza.

Ha quindi immediatamente effettuato alcune ricerche, al fine di identificare la persona che avesse smarrito il borsellino, acquisendo informazioni utili dai residenti della zona.

Dalle informazioni raccolte è riuscito ad individuare la residenza della ragazza e, avuto riscontro dai genitori, ha consegnato il portafoglio alla famiglia.

 

Insieme al Maresciallo Merola, all'incontro col Sindaco erano presenti anche il Vicesindaco Gabriele Armuzzi, il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna Tenente Colonnello Bruno Castaldie Anita Battistini la ragazza cervese dodicenne a cui è stato riconsegnato il portafoglio.

 

Il primo cittadino ha colto l’occasione per ringraziare ufficialmente a nome della città, l’impegno del Corpo della Guardia di Finanza per il lavoro svolto, che spesso va oltre all’orario di servizio e agli stretti adempimenti lavorativi, al fine di garantire la legalità e la sicurezza economico-finanziaria a tutela della collettività, infondendo fiducia, sicurezza nelle istituzioni e tranquillità sociale, che i cittadini ricambiano con stima.

 

 

Nella foto: Il Sindaco Luca Coffari con il Maresciallo Capo Vincenzo Merola e Anita Battistini.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...