IRONMAN Italy Emilia Romagna Count Down

Cresce l’attesa per il grande evento. Siamo a circa 10 giorni dalla kermesse sportiva mentre arrivano atleti da ogni parte del mondo

Il conto alla rovescia continua, mentre la città si prepara per festeggiare questo grandissimo evento sportivo. Cervia, insieme alla Romagna è la prima città in Italia ad ospitare l’IROMNAN la gara estrema di Triathlon che vedrà impegnati 2500 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il sold out ad appena 8 mesi dall’apertura delle iscrizioni testimonia il fortissimo interesse e l’enorme  portata dell’evento.  Diversi atleti con le famiglie sono già arrivati mentre altri arriveranno ogni giorno. Di media gli atleti soggiornano sul luogo di gara circa 4 notti e portano con loro la famiglia. Mentre gli sportivi si allenano, famigliari e parenti si muovono sul territorio a caccia di belle cose come luoghi, storia, cultura me anche shopping enogastronomia e divertimento.

La città da mesi è  al lavoro per dare il benvenuto ai partecipanti e agli altri ospiti   affinché questa occasione sia per tutti una grande festa oltre ad una grande occasione sportiva. Non per nulla Cervia è anche definita Città dello Sport dove la cultura della forma fisica si unisce all’ambiente in un concetto di  benessere a tutto tondo.

Ora la città  tutta  si appresta ad agevolare ospiti e residenti con  una viabilità territoriale  studiata  ad hoc in accordo con le autorità preposte. In questi giorni la città inizierà quindi ad essere connotata da una cartellonistica personalizzata IRONMAN che, oltre a valorizzare e promuovere l’evento,  indicherà i percorsi di gara, i parcheggi, chiusure e  viabilità alternativa dei giorni clou.

I trasporti scolastici  sono garantiti anche se si opererà qualche variazione sui   percorsi.  Un servizio di  navetta sarà inoltre attivo dai parcheggi  più lontani verso il centro della città e viceversa.

Sulla home page  del sito del comune di Cervia http://comunecervia.it si trova una sezione dedicata alla manifestazione in cui è possibile trovare indicazioni sulla chiusura delle strade e indicazione di giorni, orari e agevoli percorsi alternativi. 

 

Cervia 14 settembre 2017

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...