Ironman. Continuano gli incontri coi cittadini

Ironman Italy Emilia Romagna:

domani, venerdì e lunedì incontri con i cittadini sulle modifiche alla viabilità nei giorni delle gare (21, 23 e 24 settembre)

 

Continuano gli incontri dell’Amministrazione comunale per informare la città sulle modifiche alla viabilità in occasione del grande evento sportivo Ironman Italy Emilia Romagna.

Dopo gli incontri con gli operatori economici delle zone coinvolte dalle gare, sono ora in programma quelli con i cittadini secondo il seguente calendario:

Giovedì 31 agosto, ore 20.30, Sala riunioni Uffici tecnici Comunali, piazza XXV Aprile per i residenti di Cervia Centro e Milano Marittima

Venerdì 1 settembre, ore 20.30, Sala riunioni Uffici tecnici Comunali, piazza XXV Aprile per i residenti di Cervia Lungomare e Pinarella

Lunedì 4 settembre, ore 20.30, Sede del quartiere, via Beneficio II Tronco 12, per i residenti e gli operatori di Villa Inferno.

 

Come noto, Cervia ospiterà per la prima volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2500 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 23 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Nella settimana dell’evento si svolgeranno anche altre gare: giovedì 21 settembre NightRun, podistica non competitiva aperta a tutti, che si svolgerà a Cervia dalle 20 alle 22; domenica 24 settembre, nel pomeriggio, Triathlon 5i50, con le stesse prove dell’Ironman, ma su percorsi più brevi, per la quale arriveranno altri 1000 atleti.

Per permettere lo svolgimento delle gare, si prevedono importanti modifiche alla viabilità in tutto il territorio coinvolto, con chiusure totali al traffico veicolare nelle giornate di sabato e di domenica.

Gli incontri dei prossimi giorni sono organizzati per informare i cittadini e gli operatori economici delle zone coinvolte, affinché facciano attenzione agli spostamenti e si organizzino nei giorni precedenti.

Per info: www.comunecervia.it

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...