Invito all’uso corretto del conferimento dei rifiuti nei cassonetti della carta

Invito all’uso corretto del conferimento dei rifiuti nei cassonetti della carta

Gli uffici del comune stanno ricevendo numerose segnalazioni riguardo i cassonetti della carta troppo pieni e il mancato svuotamento di questi da parte di Hera.

La situazione è stata verificata e la causa è dovuta quasi sempre ad uno scorretto conferimento degli scatoloni.

Infatti questi vengono depositati interi nei cassonetti, quando invece dovrebbero essere piegati, in modo così da ridurne il volume e di conseguenza aumentando significativamente lo spazio interno nel cassonetto.

Si invitano pertanto gentilmente i cittadini, gli esercizi e le attività commerciali a conferire in modo corretto i materiali, al fine di evitare disagi e spiacevoli situazioni.

Il rispetto scrupoloso della raccolta differenziata, eseguita secondo le regole, è fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e  ne va a beneficio dei singoli e di tutta la comunità, oltre che dell’immagine della località.

Si chiede questo impegno da parte di tutti e si ringrazia per la collaborazione.

Si precisa che da parte dell’azienda il servizio avviene regolarmente.

 

********************

Per prevenire gli abbandoni e mantenere il decoro cittadino è fondamentale la segnalazione, che può essere effettuata sul sito www.gruppohera.itoppure al Servizio clienti Hera, numero verde gratuito da fisso e cellulare 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00). Si può utilizzare anche l’App gratuita Il Rifiutologo - scaricabile gratuitamente su www.ilrifiutologo.it e disponibile per iPhone/iPad e Android - oggi integrata anche con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon, a cui è possibile chiedere anche informazioni sul calendario di raccolta porta a porta nei comuni in cui è attivo il servizio.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...