Inverno d’aMare dell’Immacolata a Cervia e Milano Marittima

Inverno d’aMare dell’Immacolata a Cervia e Milano Marittima

Continuano le iniziative del Natale con  tante interessanti novità. Si accende il Natale nel week end con tante iniziative e novità da venerdì 8 a domenica 10 dicembre i cori dei bambini, le piste di pattinaggio con esibizione dei campioni nazionali di pattinaggio e con spettacolo di hockey sul ghiaccio , le mostre, i presepi,  tante iniziative per i bambini, laboratori, musica, apertivi,  giocoleria e arte circense.

Inaugura Santa Claus Beach e Catena Fiorello presenta la sua Favola di Natale

Dall’8 dicembre al 7 gennaio Piazza Garibaldi, Corso Mazzini, Piazzetta Pisacane, Viale Roma e Borgomarina si popolano dei personaggi classici di questo magico momento e propongono un ricchissimo programma di spettacoli, animazione, laboratori con tanti spazi dedicati ad artigianato e gusto. I giardini d’inverno accolgono gli ospiti nel salotto invernale della città mentre lungo il porto canale le Emozioni di Natale cervesi proseguono nel nome della storia salinara di Cervia con Il Sale prende Forma, la natività "di sale" galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella. Galleggianti sull’acqua anche tre piramidi a simboleggiare la produzione di oro bianco della.

Al magazzino “torre” inaugural’8 dicembre alle ore 18.00 la mostra Ti racconto una cosa…della mia cucina. Esposti oggetti e ricordi della tradizione gastronomica locale. Organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare la mostra è il frutto della partecipazione dei cittadini che hanno messo a disposizione la loro esperienza, gli oggetti e i ricordi. Sempre nell’ambito della mostra una sequenza di foto a tema natalizio scattate dai cittadini.

Nel Magazzino “darsena” torna fino al 4 febbraio Granelli di Arte…la magia del Natale una suggestiva esposizione di sculture di sabbia che ripropone in sabbia i capolavori più belli della storia dell’arte che raccontano l’amore.

Diversi gli appuntamenti fissi ma ogni settimana il centro di Cervia si anima con un programma speciale

Apre ufficialmente l’8 dicembre alle ore 16.00 in Piazza Garibaldi il natale cervese con i canti dei bambini delle scuole del territorio che accompagneranno l’accensione dell’albero di 15 metri donato dalla città di Pinzolo-Madonna di Campiglio e che si trova proprio al centro della grande pista di ghiaccio.

Nel pomeriggio di sabato 9, alle ore 16.00, lo spettacolo di Hockey sul Ghiaccio anticiperà la Parata del Natale che vedrà in tutto il centro storico la passeggiata dei personaggi più amati dai bambini fra cui babbo natale, gli elfi ma anche l’amico Olaf che come lo scorso anno si muoverà all’interno del villaggio per incontrare i bambini.

Domenica 10 dicembre dalle 17.00 sul palco spettacoli di magia e il ritmo della Elfo Dance. Al Giardino degli Elfi giochi e fantasia con palloncini, bolle di sapone, trucca bimbi. Nel Magazzino di Babbo Natale ogni mattina e pomeriggio i laboratori creativi aspettano tutti i bambini per costruire assieme candele di Natale, biscotti, sagome per ombre cinesi e tontutt. Nel pomeriggio Lab.Ele porta la creatività della pittura su legno e nello spazio trucca-bimbi dove ognuno può trasformarsi in un vero elfo. Lungo il Viale Roma le Casette di Natale meravigliano coi loro prodotti di artigianato artistico, accompagnate dalla musica di Lorenzo Bask lungo il Percorso dei Tontutt, gli spiritelli del Natale che tornano a popolare il viale.

Lo show continua in Piazzetta Pisacane, dove dalle 10.00 e dalle 14.00 i Laboratori di Natale trasformeranno questo spazio in una vera propria fucina della creatività con tante idee insieme a Davide Sapigna (Figure di Creta per il Presepe), Mikela (Decoupage), Atlantide (Pittura col Sale) e Aligò (Piadina di Natale). A ravvivare i pomeriggi in Piazzetta arrivano gli spettacoli circensi della Compagnia ACRO.N.I.M.I. (ACRObati Nati In Modo Insolito), compagnia nata e formata a Madrid presso la scuola professionale di circo Carampa. Uno spettacolo che unisce un mix di acrobatica e giocoleria con diversi oggetti, il tutto unito da un misterioso baule e dall’amicizia che lega i quattro protagonisti.

Domenica 10 dalle 18.00 sul palco della Piazzetta il live pop/rock dei Kastoms darà una scossa all’aperitivo.

 

A Mima On Ice  un lungo ponte dell’Immacolata  fra iniziative e divertimento.

Apre Santa Claus Beach, Catena Fiorello  presente la sua Favola di Natale

 

Per il ponte dell’Immacolata l’icepark di Milano Marittima ha predisposto un ricco calendario per tutti i gusti.  Partiamo con venerdì 8 dicembre quando sull’Anello di Ghiaccio di Mima On Ice è in programma alle ore 17.00 l’ esibizione dei Campioni Nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, che duetteranno sulla rotonda di ghiaccio, incantando il pubblico con le loro evoluzioni acrobatiche a suon di musica. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Technogym, azienda leader mondiale nel settore Fitness e Wellness da sempre legata al territorio Romagnolo.

Naturalmente il villaggio apre fin dal mattino con il Mercatino delle Casette Gourmet e le proposte dei Food Truck, con un’offerta enogastronomica che spazia da paesi lontani come l’Argentina fino alle eccellenze italiane del sud Italia e della nostra Romagna. Dalle ore 15.00 in Viale Gramsci apre l’Officina di Babbo Natale con Pinolo e la Crew degli Gnomi natalizi, i laboratori dedicati al Natale Christmas Cookies, decorazione palline di Natale, biglietti di Natale Scrap booking, sculture di palloncini, trucco a tema natalizio e tante sorprese. Alle ore 16.00 su viale Gramsci"Parata dell'Immacolata" con Babbo Natale e gli Amici del Boschetto Incantato di Mima On Ice.

Alle 16.45 Catena Fiorello presenterà la sua favola di Natale “Un amore tra le stelle” edita da Baldini e Castoldi e nella casetta delle Librerie Coop allestita in viale Gramsci sarà  a disposizione per autografare i suoi libri. Catena Fiorello sarà poi a Officine del Sale a Cervia dalle ore 19 per un aperitivo e poi a cena nell’ambito dell’iniziativa A cena con l’Autrice.

Sabato 9 dicembre dalle ore 15.00 in Viale Gramsci è aperta l’Officina di Babbo Natale con Pinolo e la Crew degli Gnomi e  i laboratori dedicati al Natale. Alle ore 16.00 in viale Gramsci si inaugura Santa Claus beach,l’installazione  di Arte&Sabbia realizzata   in collaborazione con  Cooperativa Bagnini e Cervia Salus, con Shooting fotografico con Babbo Natale in versione beach!

A seguire spettacolo conMagia&Fuoco&Acrobazia 'Succede solo a Mima On Ice'

Anche domenica 10 dicembre il villaggio di Mima On Ice si anima fin dal mattino, sarà possibile pattinare sulla pista rotonda, sfidarsi a colpi di scopa sullo spazio da curling e al pomeriggio andare a trovare Babbo Natale nella sua officina.

Alle 16.00 mini musical in viale Gramsci con Mima On Ice Christmas Show e dalle ore 18.00in Rotonda 1° Maggio, Special Event “Papeete On Ice” Dj Set ci accompagnerà in musica per un aperitivo o una degustazione tra le tante  proposte delle casette e dei food truck.

 

Christmas Express

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l'auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona.

 

Foto disponibili su  http://comunecervia.it/comune/area-stampa/photogallery/foto/natale.html

 

Cervia 7 dicembre 2017

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...