Interventi e azioni su Pinarella e Tagliata

Come annunciato tra le 5 azioni di sostegno al turismo, oltre al provvedimento per incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive, l'apertura della spiaggia tutto l'anno, la valorizzazione dell'ambiente e la promozione, grande attenzione da parte dell'amministrazione viene riservata ai centri commerciali naturali e le vie del commercio di tutte le quatto località.

Oltre ad eventi in collaborazione con gli operatori, verranno anche effettuati  interventi strutturali di riqualificazione, non solo nel Borgomarina, Centro storico e nel centro di Milano Marittima, ma entro la prossima estate ci saranno importanti interventi anche a Pinarella e Tagliata.

In particolare a Tagliata verrà riqualificata la piazzetta interna al Centro Commerciale, creando comode sedute e un piccolo spazio per eventi, che si congiungerà anche al vicino parco dove d'estate sono presenti le giostre e giochi per bambini. L'intervento è stato condiviso con la locale Proloco, che tra l'altro sta lavorando per realizzare una piccola struttura polivalente in legno all'interno del suddetto parco.

Verranno anche sistemati i marciapiedi sul fronte del Piazzale dei Pesci, che invece resterà ad uso parcheggio, per ospitare il mercato ed i grandi eventi come la Festa del turista ed Incozzati.

 Il secondo intervento riguarda il centro commerciale di Pinarella, nel quale l'amministrazione investirà 154.000 euro, per provvedere alla manutenzione delle aree di proprietà pubblica e pare che anche il Condominio voglia intervenire nelle aree private di sua proprietà.  L'amministrazione nel centro commerciale di Pinarella, con i condomini e l'amministratore, sta lavorando anche ad una serie di azioni congiunte per ridurre il degrado e mantenere adeguata la qualità delle attività presenti.

 

<<Nelle prossime settimane - dichiarano il Sindaco e l’assessore Natalino Giambi - partiranno i lavori in due centri per noi fondamentali come Pinarella e Tagliata. A questi interventi confidiamo seguano anche quelli dei privati e che con le locali Proloco si possano programmare, per la prossima stagione, eventi ed intrattenimenti di rilievo. In particolare su queste due località vi saranno ragionamenti molto approfonditi in questi mesi per prevedere nel PSC nuove idee e strumenti per un più strutturale rilancio di Pinarella e Tagliata>>.

 

Continuano intanto i lavori di rigenerazione della Pineta di Pinarella e Tagliata per 450.000 euro, con centinaia di camion di sabbia modellata a duna e più di 2.000 alberi da piantare.

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...