Intensa attività di controllo di Arpae e Polizia Municipale per evitare eccessi nella diffusione di musica

Intensa attività di controllo di Arpae e Polizia Municipale per evitare eccessi nella diffusione di musica.

Numerosi i controlli e non molte le sanzioni: 3 stabilimenti balneari, 2 alberghi, 1 esercizio commerciale e 8 pubblici esercizi.

Per 2 noti street bar a Milano Marittima stop alla diffusione della musica alle ore 24 fino al ripristino della piena conformità degli impianti.

 

 

La Polizia Municipale insieme ad Arpae hanno svolto nelle scorse settimane numerosi controlli nelle varie attività della città, soprattutto a seguito di alcune segnalazioni oppure anomalie immediatamente segnalate dai sistemi di rilevamento fonometrico che trasmettono in tempo reale i dati sia ad Arpae che Polizia Municipale.

 

I controlli sono stati numerosi ed in generale non si sono riscontrate gravi e diffuse irregolarità, evidentemente la  maggioranza degli operatori utilizza buon senso e rispetta le prescrizioni oltre che i vicini contermini.

Non sono state infatti molte le sanzioni rispetto al numero di controlli: 3 stabilimenti balneari, 2 alberghi, 1 esercizio commerciale e 8 pubblici esercizi.

 

In base alla gravità delle sanzioni sono state comminate le sanzioni economiche oltre che accessorie, tra cui vi sono anche delle prescrizioni tecniche da attuare.

In particolare per due noti street bar del centro di Milano Marittima, scatterà lo stop alla diffusione della musica alle ore 24 anziché l’1.30 fino al ripristino della piena conformità acustica degli impianti.

Le attività sanzionate dovranno quindi prestare maggiore attenzione in quanto con la seconda contravvenzione scattano sanzioni più pesanti come la sospensione della diffusione della musica e nei casi più gravi anche la chiusura dell’esercizio.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...