In Salina con SottoSale

Grande successo per l’iniziativa dell’Ecomuseo di Cervia a sostegno della campagna di crowdfunding #SottoSale

 

Con più di 50 partecipanti, martedì 7 agosto si è conclusa con successo In Salina con SottoSale, l’iniziativa organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia in collaborazione con la Società Parco della Salina di Cervia, il Centro Visite Salina di Cervia e il Chiosco del Lago per raccogliere fondi per #SottoSale, la campagna di crowdfunding dell’Ecomuseo che ha l’obiettivo di rigenerare il passaggio ciclo-pedonale di via Bova.

 

Una serata alla scoperta dei segreti della Salina, composta da una visita guidata in barca lungo i suoi suggestivi canali seguita da una degustazione di alcuni dei più famosi prodotti tipici realizzati con il Sale Dolce di Cervia, dalle ben apprezzate qualità benefiche, tra cui salumi, latticini e la birra al Sale Dolce, il tutto accompagnato dalla piadina del Chiosco del Lago. Tutti i partecipanti hanno inoltre potuto dare il loro contribuito a #SottoSale, la raccolta fondi portata avanti dall’Ecomuseo di Cervia, a cui è stata donata una parte dei ricavati dell’evento.

 

Il sottopasso di via Bova è l’unica alternativa alla Strada Statale 16 per accedere alle Saline, immenso patrimonio naturalistico in cui Cervia affonda le radici, ma versa purtroppo in uno stato di parziale abbandono. L’obiettivo della campagna di raccolta fondi, posta all’interno della piattaforma online www.ideaginger.it, è quello di ‘rifare il look’ alla galleria con l’aiuto di un artista che creerà murales e street art, ma solo se la campagna raggiungerà i 3.000 € prefissati.

 

L’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia ringrazia di cuore tutti i collaboratori che hanno reso possibile l’evento e tutti i partecipanti alla serata, e coglie l’occasione per chiedere una mano a tutti i cittadini e ai turisti ospiti della nostra città, che seguendo il link bit.ly/SottoSaleCervia potranno fare una donazione a favore di #SottoSale e scoprire le ricompense offerte dell’Ecomuseo in cambio della loro generosità.

 

 

 

 

 

Ufficio Coordinamento

                         Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia 

 

 

Cervia, 8 agosto 2018                 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...