In ricordo del71°anniversario del lancio della bomba atomica per una cultura della non violenza.

 

Martedì 23 agosto nell’ambito della manifestazione “Cervia a lume di candela”

si svolgerà un laboratorio dedicato alla cultura della nonviolenza

aperto a tutti dalle ore 21 alle ore 23

 

 

A seguito della grande partecipazione al laboratorio del 9 agosto u.s. organizzato per il 70° anniversario del lancio della bomba atomica sulla città di Hiroshima (6 agosto) e Nagasaki (9 agosto) è in programma per martedì 23 agosto davanti alla Torre San Michele lato canale nell’ambito della manifestazione “Cervia a lume di candela” un altro laboratorio aperto a tutti dalle ore 21 alle ore 23, dedicato alla cultura della nonviolenza, in collaborazione con il comitato della mostra “Senzatomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”.

 

Semplici azioni come disegnare, costruire origami, leggere le Dichiarazioni di Pace di Matsui Kazumi sindaco della città di Hiroshima e presidente di “Mayors for Peace” e di Tomihisa Taue sindaco di Nagasaki ed informarsi sulla campagna “senzatomica” aiutano a mantenere viva l’attenzione sui temi della pace, del disarmo e della nonviolenza, coinvolgendo le nuove generazioni.

 

 

Nell’agosto 2006, Cervia  è diventata "Comune Operatore di Pace”, aderendo alla campagna internazionale "Mayors for Peace" Sindaci per la Pace,  promossa dall' International Peace Bureau (IPB),  che promuove la totale abolizione dell'uso delle armi nucleari, nonché di ogni altro strumento di sterminio di massa e sostiene il disarmo progressivo degli armamenti.

Il sindaco di Cervia Luca Coffari è uno dei 7.114 sindaci membri di “Mayors for Peace” – Sindaci per la Pace in 161 Paesi -  www.mayorsforpeace.org.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...