In piazza Garibaldi tornano i musicisti di "Mi si spezza il cuor"

Domani sera in piazza Garibaldi tornano i musicisti di Mi si spezza il cuor

Dopo lo strepitoso successo, lo scorso inverno, delle serate che hanno visto protagonisti i musicisti cervesi dell'Associazione Mi si spezza il cuor, venerdì 15 luglio alle ore 21.30 in piazza Garibaldi, nuovo lo spettacolo musicale dedicato agli anni Sessanta.
Organizzata dall'Associazione culturale Amici dell'Arte "Aldo Ascione" all'interno del programma "Serate culturali estate 2005", il concerto "Qualche estate fa…" vedrà sfilare sul palco gli oltre cinquanta musicisti cervesi che dallo scorso anno hanno dato vita all'associazione con lo scopo di esibirsi per beneficenza.
Intanto sono maturati in Africa e Asia i primi frutti della solidarietà delle esibizioni di Mi si spezza il cuor. Con l'incasso delle serate "Pasqua con chi vuoi" che lo scorso dicembre nel Teatro Comunale hanno riportato in vita il tradizionale "Natale Giovani" della fine degli anni Sessanta, è stata ristrutturata una scuola a Dakar, in Senegal. L'iniziativa era stata organizzata dalle Associazioni musicali cittadine Mi si spezza il cuor e Prendi Nota in collaborazione con L'Assessorato alla Cultura del Comune.
Il successo di altre tre serate musicali (una a gennaio e due a febbraio) che hanno visto protagonista l'Associazione Mi si spezza il cuor ha contribuito all'acquisto di 18 barche per il villaggio di pescatori di Padura, nei pressi di Colombo, capitale dello Sri Lanka, nel quale vivevano oltre mille famiglie e andato completamente distrutto dallo tsunami che lo scorso 26 dicembre si è abbattuto sul Sudest asiatico. I due concerti di febbraio si sono svolti uno a Cervia e uno a Cesenatico, organizzati dalle Amministrazioni comunali delle due città in collaborazione con le associazioni musicali cervesi "Mi si spezza il cuor" e "Prendi Nota" e con la Consulta del Volontariato di Cesenatico. La raccolta di solidarietà per il Sudest asiatico è stata promossa e coordinata dal Centro Iniziativa Donna e ha visto la partecipazione anche di altre realtà cittadine, tra cui gli Amici dell'Arte, il Centro Sociale, il Circolo dei Pescatori La Pantofla.

L'Ufficio stampa

Cervia, 14 luglio 2005

Si allega al presente comunicato la foto di una delle dieci classi della scuola di Dakar, in Senegal, pervenuta in segno di ringraziamento.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...