In partenza il Progetto “Punto d – Donne Diritti Destini”

In partenza il Progetto “Punto d – Donne Diritti Destini”

 

E’ tutto pronto per dare avvio al percorso partecipativo candidato dalla Cooperativa Sociale MOSAICO sul Bando regionale della partecipazione 2017 e finanziato con un contributo di 15.000 euro.

 

Il progetto, di cui il Comune di Cervia è partner e copromotore, ha come obiettivo principale quello di ridisegnare lo sportello SeiDonna, inteso ora come servizio di informazione e, in prospettiva, come strumento di empowerment per la donna, giovane e meno giovane, italiana e straniera. Lo sportello quindi, oltre a fornire contenuti informativi, offrirà opportunità formative, culturali e sociali, stimoli e indirizzi lavorativi per una vita autonoma, supporto nei momenti di fragilità e vulnerabilità, per valorizzare la condizione della donna, per tutelare i suoi diritti, per incoraggiarla verso un destino che la soddisfi.

 

Il percorso partecipativo coinvolgerà la comunità, femminile ma non solo, anche in una riflessione generale su un sistema integrato di welfare (sociale, culturale, educativo, economico) che faccia perno su sportelli polivalenti e polifunzionali di terza generazione.

 

A breve verranno convocati i primi Tavoli tecnici, a cui seguiranno momenti di incontro e confronto con gli attori sociali del territorio e i cittadini.

Approfondisci il progetto

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...