Il teatro Walter Chiari di Cervia fra i luoghi amici delle donne

Il teatro Walter Chiari di Cervia fra i luoghi amici delle donne

   

Cervia  “Città amica delle donne“ titolo guadagnato sul campo e attribuito alla nostra città dall’Associazione Linea Rosa per il continuo lavoro messo in campo con azioni operative e divulgative sul tema del contrasto alla violenza contro le donne. 

In occasione del 25 novembre 2018, Giornata internazionale contro la violenza di genere, al Teatro Walter Chiari di Cervia, è stata apposta una nuova mattonella di mosaico che identifica i luoghi della città “vicini alle donne”. 

Gli assessori Gianni Grandu e Rossella Fabbri dichiarano: <<Grazie al contributo della libera università per adulti abbiamo aggiunto ai luoghi istituzionali “amici delle donne” anche il nostro teatro. La scelta del teatro identifica per noi il ruolo strategico che ha la cultura di comunità per il rispetto delle pari opportunità. Le mattonelle di mosaico raffigurano i fiori della città giardino, ed i proventi derivati dal loro acquisto vengono devoluti a sostegno dello sportello SeiDonna di Cervia, che si occupa di assistere le donne vittime di violenza sia essa fisica o psicologica>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...