Il Sindaco Zoffoli e il Delegato al Verde Todoli in Austria.

Il Sindaco Roberto Zoffoli e il Delegato al Verde Riccardo Todoli in missione in Austria

Rientrato ieri dalla Finlandia, dove ha presenziato a una serie di incontri per definire la presenza di Kalajoki alle iniziative per la prossima edizione dello Sposalizio del Mare (dal 2 all'8 maggio), il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli domani partirà alla volta dell'Austria, dove sarà nelle città di Vienna e di Baden, per poi fare rientro a Cervia il 16 gennaio. Con lui ci sarà il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli.
Su invito del sindaco di Vienna Michael Häupl e del Direttore di Parchi e Giardini Paul Schiller, gli amministratori cervesi la sera di venerdì 14 gennaio parteciperanno alla 83esima edizione del tradizionale e famoso Blumenball, "Ballo dei Fiori". L'importante manifestazione, alla quale partecipano circa 2.500 persone, tra cui rappresentanti del mondo politico e culturale asburgico, avrà luogo nell'elegante sede del Municipio della capitale austriaca.
Nel corso delle giornata di venerdì Zoffoli e Todoli incontreranno, oltre al Sindaco di Vienna, l'Assessore al Verde del Comune e, tra le altre cose, visiteranno la grande aiuola nella quale, nel mese di giugno, Cervia allestirà un grande giardino utilizzando oltre 500 esemplari della simbolica "rosa Cervia". L'aiuola, posizionata in un punto strategico del centro della capitale austriaca, sarà corredata da un cartellone promozionale sulla nostra città e rimarrà in esposizione per allietare viennesi e turisti.
Vienna, da sette anni ospite fissa alla manifestazione "Maggio in fiore", ha già confermato la partecipazione per il 2005, quando allestirà ancora una volta l'aiuola nella Rotonda Cadorna a Milano Marittima.
Nella giornata di sabato, il Sindaco e il Delegato al Verde si trasferiranno nella città di Baden, nota località turistica sede di terme e casinò. Anche in quella città, Zoffoli e Todoli incontreranno il Sindaco, il Vicesindaco e il direttore di Parchi e Giardini Gerald Weber. Gli amministratori visiteranno poi il roseto cittadino, il più grande d'Europa, dove dal prossimo giugno sarà presente anche la "rosa Cervia".
Anche Baden è ospite tradizionale del "Maggio in Fiore" e amica della nostra città da vecchia data, da quando cioè i residenti del luogo, negli anni Sessanta, venivano numerosi in vacanza a Pinarella, località che continuano a frequentare ancora oggi. Nella città di Baden, inoltre, Zoffoli e Todoli prenderanno contatti con la Tv di Stato per averla ospite a Cervia in occasione della 33esima edizione del "Maggio in Fiore".

L'Ufficio stampa

Cervia, 12 gennaio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...