Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato Benedetta Mingozzi e Giulia Montanari


Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato Benedetta Mingozzi e Giulia Montanari giovani sensibili all’ambiente


Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato Benedetta Mingozzi e Giulia Montanari, che durante la stagione invernale, nel loro tempo libero quando camminano in spiaggia, raccolgono i rifiuti e si dedicano alla pulizia dell’arenile.
Giulia e Benedetta, cervesi rispettivamente di 23 e 22 anni, hanno da sempre la passione per la natura e hanno molto a cuore il tema dell'inquinamento ambientale. Una passione che cercano di condividere con amici e parenti, spronandoli a utilizzare prodotti naturali ed ecologici, o anche solo a ridurre l'uso di plastica con materiali alternativi. Sperano di riuscire a coinvolgere anche le scuole in iniziative volte alla salvaguardia del territorio. “Nel frattempo – dichiarano - rinnoviamo a tutti l'invito a unirsi a noi nelle passeggiate invernali al mare, perché siamo profondamente convinte che ognuno possa fare, anche nel proprio piccolo, la differenza”.

Il Sindaco si è complimentato con le due giovani per la sensibilità ambientale e per l’impegno dedicato alla città in modo disinteressato e con grande passione. Un esempio di alto senso civico e di come piccoli gesti possono contribuire a migliorare le cose.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...