Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato i tennisti Paolo Pambianco e Enrico Casadei

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato i tennisti Paolo Pambianco e Enrico Casadei  Medaglie d’Oro ai Mondiali Over 50 di Miami

  

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato Paolo Pambianco e Enrico Casadei, i tennisti che hanno vinto la Medaglia d’Oro al "Fred Perry Cup"di Miami Campionato del Mondo a squadre Itf Over 50.

La nazionale italiana il 3 novembre scorso al Flamingo Tennis Center di Miami ha conquistato la Fred Perry Cup, il campionato del Mondo a squadre Itf Over 50.

La squadra azzurra, testa di serie n.1 di questa grande rassegna iridata, ha superato per 2-0 in finale la Francia, testa di serie n.2. Successo tutto romagnolo perché i due punti per la squadra italiana sono arrivati nei singolari vinti da Paolo Pambianco, maestro nazionale responsabile della scuola agonistica del Ct Cervia, che ha superato 6-4, 6-4 Lionel Barthez, e dal cervese Enrico Casadei che si è imposto 6-4, 6-3 su Franck Hervy.

Un successo strepitoso, visto che nel tabellone finale la squadra azzurra ha vinto tutti i match, battendo 3-0 prima l’Australia, poi la Germania. Per Pambianco un finale di stagione strepitoso, perché ad inizio di settembre aveva vinto, sui campi del Mare e Pineta, il campionato italiano Over 50 di singolare e doppio.

Il Sindaco Luca Coffari si è complimentato con gli atleti per tenere alto il nome di Cervia nello sport.

 

Nella foto col Sindaco: a sinistra Enrico Casadei, a destra Africo Nardini segretario CT Cervia e Paolo Pambianco

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...