Il Sindaco e Ciccio Graziani nominati ambasciatori AICOVIS.

Il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli e il mister Ciccio Graziani
nominati ambasciatori Aicovis, Associazione Italiana contro la violenza negli Stadi


Il Sindaco Roberto Zoffoli è stato nominato ambasciatore dell'Aicovis, Associazione Italiana contro la violenza negli Stadi. La cerimonia di "investitura" è avvenuta lunedì 21 novembre allo Stadio dei Pini "Germano Todoli" di Milano Marittima, dove il presidente dell'Aicovis Rosario Iannucci ha nominato ambasciatori il Sindaco e l'allenatore del Vodafone Cervia Francesco "Ciccio" Graziani. La città e la squadra del Cervia sono state nominate città "Fair Play" dall'associazione, che attraverso collaborazioni e gemellaggi intende divulgare il proprio messaggio per contribuire alla soluzione del problema della violenza e del razzismo negli stadi.
"Da tempo - ha detto il presidente Iannucci - stavamo pensando di annoverare la città di Cervia e la squadra del Vodafone Cervia tra le nostre squadre Fair Play, per il grande contributo che possono dare al nostro progetto".
"Sono molto orgoglioso di questa nomina - ha dichiarato Zoffoli - in quanto credo che la nostra città e la nostra squadra, anche grazie alle telecamere di Mediaset e al reality "Campioni", possano veramente promuovere e divulgare il valore dello sport "sano" e ridare alle strutture sportive la funzione di luogo di aggregazione sociale, soprattutto per i giovani".
L'Aicovis, l'Associazione Italiana Contro la Violenza negli Stadi, è nata all'inizio degli anni Novanta dalla volontà di un gruppo di amici, tifosi di calcio che, seguendo da anni le partite, a ogni livello, si erano stancati di vedere, sentire e leggere atti di violenza.

L'Ufficio stampa

Cervia, 24 novembre 2005







Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...