“Il mare per un monte”. Cervia ospita i cittadini di Montegallo

“Il mare per un monte”

Cervia ospita i cittadini di Montegallo

 

Anche Vasumi e  Sgabanaza al pranzo di solidarietà all’Alberghiero

il 10 dicembre

Dall’8 al 10 dicembre Cervia  ospiterà nuclei familiari provenienti dal comune di Montegallo (AP).  

L’ampio progetto di ospitalità e solidarietà,  ideato dal comune di Cervia in collaborazione con l’azienda Iperpneus/Pneusmarket di Ravenna, a favore dei cittadini del comune di Montegallo, oggi completamente inagibile a causa dei recenti terremoti che hanno colpito il centro Italia, comprende molteplici iniziative.  Il progetto aprirà la strada anche a future collaborazioni con questa località turistica, situata ai piedi del monte Vettore.  

L’iniziativa , rivolta a bambini, genitori e anziani di questa località,  è  stata concepita per offrire agli abitanti di Montegallo  qualche giorno di svago e di sollievo dalle condizioni di stress psicologico ed emotivo causato dal terremoto.

L’offerta di ospitalità   è stata proposta all’Amministrazione del comune marchigiano, che ha aderito e designato  nel modo ritenuto più opportuno i partecipanti.

Sabato 10 dicembre, giorno conclusivo dell’evento, sarà caratterizzato da due momenti di incontro tra la cittadinanza e la comunità di Montegallo:

la CERIMONIA DI ACCOGLIENZA istituzionale, organizzata nel Magazzino del Sale Torre, e il PRANZO DI SOLIDARIETA’, momento più conviviale, presso l’istituto alberghiero Tonino.Guerra.

Nel corso della cerimonia presso il Magazzino del Sale, le autorità locali e i cittadini potranno offrire i doni e i fondi appositamente raccolti. In particolare, come richiesto dall’Amministrazione marchigiana, le somme in denaro dovranno essere versate alla banca Intesa San Paolo – Filiale di Roccafluvione, tramite IBAN : IT79Z0306969700100000000885, causale “solidarietà terremoto Montegallo”.

I fondi verranno destinati a progetti di ricostruzione che saranno illustrati dagli amministratori direttamente interessati, nel corso dell’evento.

 

Il pranzo presso l’istituto alberghiero di Cervia, sarà allietato da interventi di artisti e musicisti romagnoli, il cervese Amedeo Cicognani e i comici Andrea Vasumi e Sgabanaza.

L’I.P.S.E.O.A. propone un ricco menù di pesce a €. 20 a persona e un menù di carne per i più piccini a €. 10, richiedendo la prenotazione esclusivamente telefonando all’istituto al nr.. 0544-976498.

 Chi volesse partecipare attivamente all’organizzazione o adoperarsi per raccolte fondi e materiali, può contattare l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, che coordina l’evento: tel. 0544/979185-183 E mail: adinolfim@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...