Il Gruppo Fotografico MUSA accoglie a Cervia i fotografi di Jelenia Góra

Mostra di fotografia al centro visite dal 12 aprile al 19 maggio e tour della città per la delegazione polacca

 

Venerdì 12 Aprile alle ore 17.30 presso il Centro Visite Saline di Cervia, il Gruppo Fotografico MUSA inaugurerà insieme ad alcuni rappresentanti Circolo Fotografico JTF di Jelenia Góra – Polonia, una mostra collettiva di fotografie realizzate da 20 soci del circolo polacco. Le immagini propongono un viaggio attraverso i paesaggi caratteristici della regione di Jelenia Góra, città gemellata con Cervia dal 1976, e alcuni particolari locali di piacevole interesse.

Nel corso dell’evento il GF MUSA e il JTF sottoscriveranno, alla presenza del vicesindaco Gabriele Armuzzi anche un patto di amicizia che suggella la già attiva collaborazione tra i due gruppi di fotografi, e che verte sia sullo scambio di esperienze fotografiche sia sulla promozione di mostre che offrano opportunità per la conoscenza delle bellezze dei rispettivi territori.

Il Gruppo Fotografico MUSA, nato nell’ambito dei laboratori fotografici di MUSA museo del sale di Cervia, amplia così, dopo Aigues-Mortes e La Baule Escoublac, le proprie relazioni internazionali, profondamente convinto che la fotografia non abbia confini.

Il gruppo polacco visiterà il territorio cervese, fra cui la salina, MUSA museo del Sale, il centro storico, il borgo dei pescatori, la pineta, un tour a tutto tondo nel paesaggio e nella cultura della nostra città  con l’invito  naturalmente  a tornare

Le immagini della mostra fotografica saranno visibili anche online sulla community fb“Cervia Exchange”,  piazza virtuale dove vengono veicolate tutte le opportunità di scambio, nata dal progetto a valenza internazionale “Cervia Città Amica” a cura del Servizio Politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia e della Cooperativa Mosaico, grazie ad un finanziamento della Regione Emilia-Romagna nell'ambito della legge 6/2004.

Cervia 11 aprile  2019

Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...