“Il gruppo come risorsa”. Ciclo di incontri organizzati dal Comitato Unico di Garanzia del comune di Cervia

“Il gruppo come risorsa”.

Ciclo di incontri organizzati dal Comitato Unico di Garanzia del comune di Cervia

Il primo appuntamento lunedì 24 ottobre sulla della gestione dello stress

 

Il Comitato Unico di Garanzia del comune di Cervia ha organizzato un ciclo di 3 incontri sul tema "Il gruppo come risorsa".

Il gruppo di lavoro é un'occasione di incontro e di riflessione per chiunque si trovi a condividere spazi e progetti con gli altri. Il buon funzionamento di un gruppo non va mai dato per scontato: è il presupposto indispensabile per costruire percorsi efficaci e facilitare il raggiungimento degli obiettivi dati.

Tutti gli incontri saranno condotti da Claudia Righetti Psicologa del Lavoro-Psicoterapeuta  e Paolo Vergnani Psicologo-Attore, e si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Cervia.

Il primo appuntamento “No stress, no life”, si terrà lunedì  24 ottobre alle ore 18.00 e si parlerà della gestione dello stress. Lo stress è un momento di forte crisi che si manifesta quando siamo troppo sotto pressione. Spesso è fonte di malessere, e può diventare causa di malattia, ma se impariamo a riconoscerlo per tempo, possiamo usarlo a nostro favore.

Il secondo incontro “La forma della comunicazione ai tempi di Whatsapp” si terrà martedì 15 novembre alle ore 18.00. Proiezione del film “Disconnect”. Whatsapp è l’applicazione che ha rivoluzionato la comunicazione attraverso i cellulari di nuova generazione. Ma cos’è davvero? Come ha cambiato il nostro modo di fare gruppo?

Il terzo incontro  “Geni tempestosi: le differenze di genere” è previsto venerdì 2 dicembre alle ore 21.00. Come influenzano la nostra vita le differenze di genere? Un argomento di attualità trattato in maniera semplice e alla portata di tutti, per capire meglio le implicazioni del “gender” nella nostra società.

 

La partecipazione è gratuita

Per informazioni: 0544 955741

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...