Il comune di Cervia ha partecipato alla “Marcia della Pace per la Romagna” domenica 27 settembre

 

Il Comune di Cervia col Gonfalone della città, ha partecipato alla “Marcia della Pace per la Romagna” domenica 27 settembre 2015 organizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena e del Centro Pace di Forlì “Annalena Tonelli” con il coinvolgimento di tutti i comuni della Romagna.

 

La quarta Marcia della Pace della Romagna richiama l’EXPO 2015 ed è inserita negli eventi della Settimana del Buon Vivere. La Marcia è organizzata dai Centri per la Pace di Forlì e di Cesena che collocano la Marcia per la pace della Romagna nella tradizione del Coordinamento Enti Locali per la Pace Perugia-Assisi.

Il comune di Cervia già dal 1993 ha provveduto a deliberare la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ad aderire al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace con sede a Perugia, stabilendo che uno degli obiettivi principali dell’amministrazione comunale di Cervia è la promozione della cultura e dell’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà internazionale. 

 

La consigliera Maria Pia Papa, Delegata del Sindaco alle Politiche giovanili, che era presente alla Marcia, rappresentando l’amministrazione comunale, ha dichiarato: <<Cervia ancora una volta era presente a questa importante iniziativa di libertà, di diritti, di democrazia, di giustizia, per dare un segnale forte contro le guerre, le violenze e le oppressioni dei popoli.  Non bisogna mai adagiarsi ed è indispensabile riaffermare continuamente il valore della Pace, della convivenza civile e della tolleranza, lavorando per una vera giustizia sociale>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...