Il Comune di Cervia annulla le iniziative del 5 gennaio 2005

Il Comune di Cervia annulla le iniziative
della sera del 5 gennaio, giornata di lutto europeo

In occasione della proclamazione del lutto europeo nella giornata del 5 gennaio, l'Amministrazione di Cervia ha deciso di annullare tutte le iniziative organizzate nella giornata di mercoledì e inserite nel calendario di Luci d'inverno. Quindi sono stati annullati lo spettacolo di fuochi d'artificio e tutte le iniziative ad esso collegate nella zona del lungomare.
Per questioni organizzative, l'unica iniziativa che avrà luogo è la Ciaspalonda, corsa podistica sulla spiaggia con le ciaspe, le tradizionali racchette da neve.
"Di fronte alla immane tragedia che ha colpito il Sudest asiatico - dichiara il Sindaco Roberto Zoffoli - l'Amministrazione di Cervia ha deciso di partecipare al lutto europeo e di annullare quindi tutte le tradizionali iniziative organizzate per il 5 gennaio. È intenzione della Giunta di devolvere parte della spesa prevista per lo spettacolo di fuochi d'artificio a favore dell'emergenza, così come stiamo lavorando per mettere in campo altre iniziative per fare la nostra parte nel sostegno alle popolazioni colpite, iniziative che saranno promosse nei prossimi mesi, considerato che la ricostruzione di questi Paesi sarà lunga e richiede quindi un impegno costante anche da parte nostra".

L'Ufficio stampa

Cervia, 3 gennaio 2005


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...