“Il Bambino Naturale”

“Il Bambino Naturale”

La Fiera

Cervia, 17 e 18 giugno - Magazzino del Sale Torre

 

Per la prima volta a Cervia, sbarca la Fiera del Bambino Naturale il 17 e 18 giugno presso la splendida cornice dei Magazzini del Sale.

Un evento fortemente voluto e atteso, per la prima volta realizzato nel territorio emiliano-romagnolo.

Un'occasione per riflettere sui temi della genitorialità empatica, nell'ottica del rispetto dei ritmi e dei reali bisogni dei bambini, per un ritorno ad una dimensione più naturale della nascita e della crescita.

L'appuntamento promosso da “Il Leone Verde” e organizzato dalla libreria “Bubusettete”, è patrocinato dal Comune di Cervia e dall'AUSL ROMAGNA.

Un programma ricco di eventi gratuiti: conferenze con esperti in materia di educazione, pediatri, psicologi e nutrizionisti, laboratori per bambini e adulti, spettacoli.

Tra questi ospite attesissimo CARLOS GONZALES, pediatra catalano autore dei bestseller “Besame Mucho” e “Un Dono per tutta la vita”.

Presente anche un'area espositiva con oltre trenta produttori di articoli per l'infanzia: abbigliamento per neonati con tessuti naturali, pannolini lavabili, supporti per portare, arredamenti montessoriani, giochi educativi e tanto altro.

Una particolare attenzione è riservata ai più piccoli, con un'area relax dedicata all'allattamento e alle coccole in tranquillità.

Nello spazio bimbi laboratori di musica e canto, esercizi-gioco di psicomotricità, attività sulle emozioni. Ma anche attività ludiche, laboratori creativi e di lettura, teatro, disegno e tanto altro.

 

Il programma completo è consultabile sul:

http://fiera.bambinonaturale.it/fiera/edizioni-2017/cervia-2017/https://www.facebook.com/fierabambinonaturale/

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...