72° anniversario della Liberazione di Cervia. “Gotica Romagna”

72° anniversario della Liberazione di Cervia

 “Gotica Romagna”

Grande rievocazione storico didattica  della “Liberazione di Cervia” con veicoli e mezzi risalenti alla seconda guerra mondiale ed equipaggi d’epoca

Domenica 23 ottobre 2016 dalle ore 10:00  alle ore 15:00 in  Piazza Garibaldi

 

Nell’ambito del programma delle celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione di Cervia, domenica 23 ottobre 2016 dalle ore 10:00  alle ore 15:00 in  Piazza Garibaldi vi sarà una grande rievocazione storico didattica  della “Liberazione di Cervia” con veicoli e mezzi risalenti alla seconda guerra mondiale ed equipaggi d’epoca.

L'ingresso in Cervia vedrà protagonisti rari veicoli dell'epoca incluso cingolati, corazzati , ambulanze, jeep, moto ed è prevista una suggestiva ricostruzione narrata degli accadimenti storici, durante l'ingresso dei circa quaranta figuranti e dei veicoli che sosteranno in Piazza Garibaldi per la mostra al pubblico.

Verranno utilizzati veicoli ex militari originali in tutte le loro parti, e uomini in divise storiche appartenuti prevalentemente agli schieramenti della 8° armata inglese, creando così un vero e proprio "museo a cielo aperto ".

L'evento è organizzato dall’Associazione “Gotica Romagna” (www.goticaromagna.it) che si occupa di attività di ricerca, tutela, promozione e valorizzazione dei siti e dei manufatti d’interesse artistico e storico presenti sul territorio, risalenti al periodo dell’ultimo conflitto mondiale di interesse, e di promuovere eventi a scopo didattico e culturale per la conservazione della memoria storica.

Tutti i cittadini sono  invitati.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...