“I Talenti delle Donne”

Il 6 marzo a ScambiaMenti un aperitivo gratuito per parlare dei successi e delle sfide dell’essere donna. 

Dopo il successo del precedente “Impresa creAttiva”, torna venerdì 6 marzo l’appuntamento con l’Aperitivo Culturale, questa volta organizzato dall’APS Zirialab in collaborazione con lo Spazio Culturale ScambiaMentie, l'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Cervia. L’evento inizierà alle 19.00 presso la sede di ScambiaMenti, in via Ippolito Nievo n° 2(ex Centro per l’Impiego).

L’iniziativa rientra nel calendario di attività del Comune di Cervia volte a celebrare la Festa della Donna.

A una prima breve introduzione da parte dei ragazzi di Zirialab seguiranno l’intervento dell’Assessore alle Pari Opportunità Rossella Fabbri su “Emancipazione Sociale e ruolo delle donne nel lavoro” e quello dell’avvocato Katia Fabbri dal titolo “Donne lavoratrici e congedi parentali: la parità è ancora lontana”. Successivamente porteranno le loro testimonianze alcune imprenditrici cervesi di successo.

In un’ottica di coinvolgimento e di messa in rete con le attività del territorio, l’aperitivo vero e proprio sarà questa volta curato dalla gastronomia “Cervia Carni”, più nota in città col nome di Goffredo.

Per quanto riguarda invece il lato artistico, i partecipanti avranno modo di intrattenersi con la musica live dei Trip Duo (Alessandro Tiozzi – chitarra; Annalisa Penso – già nota come voce dei Caracoles) e di ammirare l’esposizione del giovane pittore cervese Jonathan Giordani, intitolata “Il lato di Venere”, allestita in omaggio alla ricorrenza e che rimarrà visitabile per tutto il mese di marzo.

La partecipazione all’evento è gratuita e buffet e drink completamente offerti, a dimostrazione di come far convivere divertimento, confronto e cultura è non solo facile, ma anche possibile.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...