I PaesaggInterattivi di Cervia in mostra

Da sabato 11 luglio a domenica 13 settembre i paesaggi più belli di Cervia saranno in mostra al Centro Visite Salina di Cervia, via Bova 61.

Non solo una rassegna fotografica di paesaggi - naturali e urbani - incantevoli, ma un vero e proprio "game" che farà entrare il visitatore in connessione con itinerari narrativi carichi di suggestione.

Questa mostra segue la pubblicazione di 4 book tematici (Promavera, Estate, Autunno, Inverno) realizzati in collaborazione con l'Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia: quattro stagioni di paesaggi cervese, una mappatura completa e interattiva della città e dei suoi patrimoni. I libretti saranno a disposizione gratuita del pubblico per tutta la durata dell'esposizione.

I paesaggi interattivi sono pensati per sottolineare una delle mission più importanti dell'Ecomuseo del Sale e del Mare: il riconoscimento e la salvaguardia di un patrimonio paesaggistico unico a disposizione di residenti e cittadini temporanei.

Camminatori, bikers o semplici appassionati della bellezza del territorio potranno trovare nelle mappe interattive itinerari nuovi oppure rivisti con occhi diversi, il tutto facilmente scaricabile dai libretti.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 13 settembre, dalle 10.30 al tramonto.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...