Grande successo per la trasferta promozionale a Madonna di Campiglio

Continuano le azioni di promozione della città attraverso la collaborazione istituzionale e tra realtà economiche delle diverse località. Tra queste figura Madonna di Campiglio una delle più rinomate località sciistiche d'Italia e d'Europa.

La nostra città è presente con totem promozionali nei principali punti della città per tutta la stagione, viene distribuito materiale nelle principali attività e negozi, partecipiamo ad eventi internazionali come la coppa del mondo di scii oppure ad eventi promozionali specifici come quello appena concluso con un importante successo di pubblico.

Il nostro territorio ha suscitato durante questo week end promozionale l’interesse anche di Radio Nazionali presenti a Madonna di Campiglio che hanno realizzato anche interviste in diretta.

Il week end promozionale dopo quello della coppa del mondo era costituito da tanti eventi che hanno colorato Campiglio e le sue piste. Nel piazzale principale della località scorrevano in un maxi schermo le immagini più suggestive di Cervia, sono state presentate diverse realtà territoriali dalle terme, alle saline, agli eventi sportivi come Sportur, alla mitica piadina romagnola ed altri prodotti tipici, all'animazione e divertimento a cura del Papeete.

Le associazioni distribuivano un pacchetto ed offerta specifico rivolto a turisti italiani ma anche stranieri.

"Siamo convinti - dichiara il sindaco Luca Coffari - che sia importante valorizzare i legami istituzionali nazionali ed internazionali che la nostra città possiede anche grazie ad iniziative come il maggio in fiore ed altre di rilievo, per promuovere la nostra località, questo permette di essere visibili in tante città importanti (Venezia, Milano, Madonna di Campiglio, Vienna, Stoccarda e tante altre) con risorse finanziare limitatissime ed in modo distintivo rispetto alle normali campagne pubblicitarie. Questo nuovo format promozionale si basa sul coinvolgimento del nostro ricco tessuto imprenditoriale e di associazionismo. Un modo unico di promuoverci che permette economie e rafforza i rapporti tra città e territori, facendo vivere la sinergia pubblico privato."

“Ottimo risultato per la promozione a Madonna di Campiglio – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso- questa trasferta culmine di un più ampio ventaglio di azioni, è stato un momento importante per allacciare nuove relazioni istituzionali e promozionali oltre, naturalmente a consolidare quelle già esistenti. Oltre che nella centralissima piazzetta Sissi, Cervia si è messa in mostra anche in altri luoghi mostrandosi ad alta quota con lo spettacolo delle meduse volanti che preannuncia il Festival degli Aquiloni di Pinarella. Si è pubblicizzata tutta la località e anche grazie ai privati che hanno aderito a loro spese, si è fatto assaporare un po' tutto il territorio e le sue eccellenze, dalle saline, alla buona cucina con la casa delle aie, alle terme, allo sport e divertimento. Sicuramente cercheremo di far fruttare al meglio questi contatti e sviluppare una interessante rete di proposte per la nostra promozione. Un sentito ringraziamento va alle istituzioni e Comune di Pinzolo -Madonna di Campiglio che ci hanno accolto, supportato e seguito con grande attenzione, ai nostri operatori, alle associazioni e a tutti coloro che hanno creduto, speso tempo ed energie in questa operazione che vede ancora una volta una importante e vincente sinergia fra pubblico e privato per la promozione del nostro territorio”

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...