Grande appuntamento ad Aalen per la città del sale

Grande appuntamento ad Aalen per la città del sale

 

Cervia si promuove il 9 e il 10 settembre in occasione della tradizionale festa Reichstädter Tage della città tedesca

 

La città del sale è stata nuovamente invitata ad Aalen, città gemellata con Cervia dal 2011, per promuovere il proprio territorio in Germania, in collaborazione con Cervia Turismo, con la Società IF Imola Faenza Tourism Company, nell’ambito della Reichstädter Tage.

La Reichstädter Tage, la festa più importante della città di Aalen, si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre, dove Cervia sarà presente con una delegazione istituzionale, capeggiata dall’Assessore Gianni Grandu, dal Presidente del Consiglio Comunale Enrico Delorenzi, dalla Consigliera Comunale Antonina Cenci, dalla rappresentante per l’IPSEOA Tonino Guerra prof.ssa Nadia Belletti, dall’Unità politiche comunitarie e gemellaggi del Comune di Cervia e con uno stand promozionale, allestito dal Servizio Turismo del Comune di Cervia e da Cervia Turismo.

La delegazione sarà ricevuta ufficialmente all’apertura della festa dal sindaco di Aalen Thilo Rentschler.

Nello stand, messo a disposizione da Aalen nel centro della città, saranno disponibili materiali promozionali del territorio, con relativi pacchetti turistici a cura di Cervia Turismo, il Sale di Cervia, sempre molto apprezzato e richiesto in Germania ed i prodotti tipici romagnoli a cura della Società IF Imola Faenza Tourism Company.

Tutte le persone che visiteranno lo stand di Cervia, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un “buono soggiorno” per due persone per una settimana durante la prossima stagione estiva.

Oltre ad offrire la possibilità di promuovere il nostro territorio, la città di Aalen ha anche predisposto un intenso ed interessante programma di lavoro ed incontri prevalentemente incentrato sui temi culturali, sportivi e di cooperazione in collaborazione con l’Associazione Gemellaggi di Aalen.

Da sottolineare anche la promozione del territorio attraverso la mostra “NATURA&FIGURA”  organizzata dalla Fondazione del Castello di Fachsenfeld che sancisce, ancora una volta, le proficue collaborazioni avviate diverse anni fa attraverso il gemellaggio tra la Città di Cervia ed Aalen. Presenti insieme alla delegazione anche gli Artisti cervesi Giovanni Fabbri e Fulvio Penso.

La mostra, che sta riscuotendo molto successo, è curata dall’Art Director e Presidente dell’Associazione Gemellaggi di Aalen Hermann Schludi, che si è avvalso della collaborazione dell’architetto Marisa Zattini, nella sua qualità di Art Director de IL VICOLO sezione arte di Cesena.

 Nella foto: Il sindaco di Aalen Thilo Rentschler in visita allo Stand di Cervia nelle edizioni precedenti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...