Gli Istituti di credito offrono agevolazioni per i cittadini e imprese colpiti dal maltempo

 

 

 

Dopo il primo momento di pulizia delle aree degli edifici colpiti dalla mareggiata e dal forte vento del week end 6-8 febbraio,è tempo di risollevare le attività per essere pronti ad accogliere gli ospiti dei week e soprattutto del periodo pasquale.   Le stime ci parlano di svariate migliaia di Euro di danni che i singoli sono costretti a fronteggiare per riparare quanto è stato distrutto o è rimasto danneggiato dall’acqua del mare e dalla caduta degli alberi.

 

Gli imprenditori lavorano senza sosta già dal giorno successivo alla calamità, ma naturalmente sperano in un supporto da parte delle istituzioni. A seguito della sollecitazione del Presidente della Regione e dei Sindaci dei comuni colpiti, cominciano ad arrivare proposte solidali degli istituti bancari che, propongono agevolazioni su finanziamenti destinati al recupero dei luoghi colpiti dalla violenza del fortunale.  Già diversi istituti hanno risposto all’appello predisponendo  un plafond destinato all'emergenza di tutta la costa. 

“Per agevolare i cittadini e le imprese – dichiara il sindaco di Cervia Luca Coffari - abbiamo ritenuto opportuno contattare tutti gli Istituti di Credito del nostro territorio e  realizzare sul sito del comune di Cervia (www.comunecervia.it) una sezione in cui vengono  evidenziate le proposte e le condizioni degli istituti che offrono agevolazioni. Ad oggi ben sei istituti hanno presentato le loro offerte e nei prossimi giorni aggiorneremo l’elenco delle proposte.

Parallelamente la Provincia si è fatta carico di lavorare per predisporre un protocollo condiviso e uniforme fra i diversi istituti  bancari ma già da oggi alcuni istituti hanno già messo in campo alcune offerte tra le quali , chi ha bisogno potrà individuare la proposta che più si adatta al suo caso specifico. L’imminente avvio della stagione turistica impone alle attività turistiche di rimettersi in piedi dopo la mareggiata , lo spirito imprenditoriale dei nostri operatori di certo non si  incrina di fronte alle avversità, ma un  aiuto immediato contribuirà anche ad una buona spinta per il morale.  E’ importante rispondere, ognuno come può, all’appello di solidarietà dei territori colpiti.”

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...