Festa dello Sport 24 e 25 settembre

Centinaia di ragazzi insieme in svariate  attività sportive

 

Torna anche quest’anno al Festa dello Sport, una due giorni ricca di eventi, musica, spettacoli,  incontri, dibattiti  all’insegna della cultura sportiva,  spirito di squadra, buone pratiche  e  uno stile di vita sano.

L’evento, giunto alla sua 4^ edizione  si svolge al  Centro Sportivo Liberazione.

Fra sabato e domenica si terranno tre interessanti incontri sui temi sportivi legati alla salute, alla prevenzione e alla gestione di associazioni sportive. Presenti esperti del settore quali Boris Bazzani, esperto di fitness, personal trainer e fisioterapista  e il dott. Enrico Ricci cardiologo.

Sabato 24 alle ore 14.00 si apre la festa  con le attività sportive ovvero il 1° torneo di calcio  giovanile  Calcio in festa e una partita di pallavolo  con squadre di campionato di serie A1 femminile  Alla sera musica dal vivo con  il gruppo cervese Gli Herpes

Domenica 25 settembre si parte al mattino con  la sfilata delle associazioni aderenti alla consulta dello Sport . Si tratta di  oltre 30 associazioni sportive che propongono  un ampio ventaglio di attività sportive.  All’evento parteciperanno il sindaco Luca Coffari e l’assessore allo Sport Gianni Grandu. La giornata proseguirà con eventi ed esibizioni fino alle ore 19.00.

 La festa dello sport è anche un momento di solidarietà. Attraverso la Sottoscrizione in Favore dello Sport verranno raccolti fondi per la realizzazione delle attività e iniziative della consulta. Inoltre durante la festa verrà venduto il calendario dello sport. Questa prima edizione del calendario viene realizzato a scopo benefico: il ricavato dalla vendita andrà infatti a favore delle popolazioni recentemente colpite dal terremoto.

 
Giornate di festa e di educazione ad uno stile di vita sano e alla solidarietà, tutti valori estremamente importanti nella formazione dei ragazzi. – dichiarano   l’assessore allo Sport del Comune di Cervia Gianni Grandu e il Presidente della Consulta dello sport Marco Casetti-  Lo sport sa trasmettere tutte le regole base della vita sociale e  valori fondamentali quali spirito di squadra, lealtà e tolleranza. Si tratta i di una  forma di aggregazione e di solidarietà che non è solo competizione, ma una  scuola di vita che aiuta a crescere i cittadini di domani. Un  sentito ringraziamento ai ragazzi, a  tutte le associazioni sportive  e alle realtà del territorio che ogni anno sostengono questa iniziativa in vario modo fra cui  l’ASCOM di Cervia  che mette a disposizione ogni anno da  quattro anni i gazebo utilizzati durante la festa.

 

Cervia 20 settembre 2016

                                                                                                                          Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...