“Festa dei cittadini maggiorenni”

“Festa dei cittadini maggiorenni”

 

Venerdì 13 ottobre alle ore 17.30 al Magazzino del Sale

Il Sindaco consegna una copia della Costituzione ai cervesi diciottenni

 Inoltre verrà regalato  un opuscolo appositamente realizzato dal Comune in cui si potranno trovare  utili suggerimenti alla nuova condizione di cittadino maggiorenne

                                                                        

Con una cerimonia ufficiale, l’amministrazione comunale consegnerà una copia della Costituzione Italiana alle ragazze e ai ragazzi cervesi che hanno compiuto o compiranno i diciotto anni nel 2017.

La “Festa dei cittadini maggiorenni” si svolgerà venerdì 13 ottobre alle ore 17.30 al Magazzino del Sale.

I ragazzi saranno accolti dal sindaco Luca Coffari e dall’assessore alla Cultura, Ambiente e Welfare Michela Lucchi.

 

Inoltre interverranno il Dirigente Generale di Pubblica sicurezza del Dipartimento della Pubblica Sicurezza il Prefetto Dott. Roberto Sgalla e il poeta e narratore teatrale Roberto Mercadini.

A seguire, aperitivo e piccolo buffet preparato dal Condominio Solidale.

Il Sindaco Luca Coffari: <<ll compimento dei 18 anni segna una tappa fondamentale della vita nel quale si conquistano diritti e doveri sanciti dalla carta fondamentale del nostro Stato: la Costituzione. E’ una meta importante, ma è anche un punto di partenza, dove per la prima volta si è responsabili di ciò che si fa o non si fa in prima persona. Per questo l’amministrazione ha pensato di organizzare una piccola festa nella quale, oltre che ritrovarci e conoscerci, consegnare anche la Costituzione Italiana e un opuscolo appositamente realizzato in cui si potranno trovare  utili suggerimenti alla nuova condizione di cittadino maggiorenne>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...