"E adesso... che facciamo?", riparte il ciclo dedicato ai genitori

Dopo il grande successo degli anni passati, ritorna all "Centro Risorse Educative e Sociali" di Cervia, in via Pinarella 17, il percorso formativo "E adesso... che facciamo?" organizzato dalla cooperativa Kaleidos, con il sostegno del Comune di Cervia, Assessorato alle Politiche Giovanili.

Il ciclo di incontri è dedicato ai genitori di bambini e ragazzi di ogni età e nasce con l'obiettivo di accompagnarli nel difficile compito educativo. Compito per il quale, talvolta, risulta molto preziosa la possibilità di un confronto con altri genitori e con professionisti.

Peculiarità del corso è l'interazione: i genitori parteciperanno attivamente insieme a pedagogisti, educatori, esperti di comunicazione educativa per strutturare e affinare una comunicazione più efficace e su misura con i propri figli.

Sono previsti due livelli: "base" per quanto riguarda le competenze di base sulla genitorialità e "avanzato" per chi intende lavorare su se stesso per riuscire a ricoprire il ruolo genitoriale in maniera più leggera ed efficace.

Ciascuno dei due percorsi prevede sette incontri serali, sempre di venerdì, fra febbraio e marzo. 

Ci sarà infine la possibilità di due week-end di approfondimento sulle tematiche emerse durante i due corsi.

 Per maggiori informazioni e iscrizioni:

328.4186015 (dott. Borghi) http://cooperativa-kaleidos.myblog.it / www.kaleidoscoop.it

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...