DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE MICHELA BIANCHI. “ ADERIAMO TUTTI AGLI ‘AMICI DEL PARCO’ “

 

Anche Cervia ha aderito alla giornata di lutto civico che si è svolta il 19 agosto scorso al centro visite Cubo Magico Bevanella a Savio, per gli incendi della pineta di Classe e delle nostre pinete litoranee.  Un’iniziativa di grande rilievo per sensibilizzare i cittadini e i turisti sull'importanza del verde e dell'ambiente.

In quell’occasione Il Parco del Delta ha promosso una sottoscrizione all’albo “Amici del Parco”, al quale possono iscriversi i singoli cittadini e le associazioni che intendono, in forma volontaria, prestare attività od assumere iniziative di collaborazione, di pubblicizzazione e di sensibilizzazione riguardo alla conoscenza, valorizzazione e conservazione degli ambienti naturali dell’area protetta e che vogliano impegnarsi in attività di tutela ambientale in collaborazione con il Parco stesso e con le altre istituzioni territoriali.
Ieri è stata  attivata, sul sito web del Parco del Delta, un'apposita pagina a cui potersi collegare per iscriversi rapidamente alla lista e ricevere la tessera degli “Amici del Parco”: l'indirizzo da digitare è www.parcodeltapo.it/er/parco/amici_del_parco.php

Invitiamo tutti i cittadini e i turisti ad aderire. E’ un gesto fondamentale per esprimere il proprio dolore e sdegno per quanto è avvenuto, ma soprattutto per manifestare la propria voglia di impegnarsi moralmente e concretamente per il rispetto e la rinascita dei preziosi patrimoni ambientali.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...