Dichiarazione del Sindaco Luca Coffari in merito alla sentenza relativa a un dirigente comunale e un tecnico privato.

Dichiarazione del Sindaco Luca Coffari in merito alla sentenza dirigente comunale e tecnico privato.

 

<< Ieri ho visto un film in cui un bodyguard prende una pallottola al posto del presidente. Prenderai tu questa pallottola? E ne vale la pena per salvare quella persona?>>

In merito alla sentenza emessa riguardo ad un sms intimidatorio che leggete sopra inviato ad un nostro dirigente da parte di un tecnico privato, rispettiamo ovviamente la sentenza, ma non la condividiamo.

Parallelamente prendiamo atto di una cosa che in verità forse sapevamo già: gli amministratori pubblici in prima linea sono sempre più soli di fronte alle minacce, attacchi e falsità. Ormai siamo ad una vera e propria deriva culturale dove si può scrivere di tutto e non rispondere di niente arrivando perfino a minacciare impunemente pubblici ufficiali nell’esercizio delle proprie funzioni. Ricordiamo infatti che il dirigente aveva ricevuto un sms di minacce in forma anonima e senza particolari specificazioni.

Visto il tenore, aveva doverosamente presentato denuncia alle autorità inquirenti che ne avevano identificato l’autore, interessato personalmente ad un procedimento seguito dal dirigente, avviando nei suoi confronti il procedimento d’ufficio.

Nell’esprimere rammarico per la decisione e nel ringraziare le autorità competenti per il solerte lavoro d‘indagine confermiamo che andremo avanti come sempre a tasta alta e senza timore facendo le azioni che riteniamo giuste per il bene comune e della nostra città anche se riceveremo altri messaggi, pressioni o minacce.

Rispediamo al mittente il tentativo a mezzo stampa dell'avvocato della controparte di screditare l'operato del Comune per giustificare l'sms: le procedure rispetto agli accordi urbanistici sono tutti rispettosi delle normative vigenti oltre che aver portato alla collettività, senza costi per i cittadini, importanti opere pubbliche.


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...