Dichiarazione del Sindaco Luca Coffari e dell'Assessore all'Urbanistica Natalino Giambi su via Stazzone

Dichiarazione del Sindaco Luca Coffari e dell'Assessore all'Urbanistica Natalino Giambi su via Stazzone


“Nessuna colata di asfalto, ma un parco ed un parcheggio green che sia parcheggio scambiatore per le navette elettriche”.


Crediamo che i consiglieri di opposizione abbiano preso un grosso abbaglio sulla via Stazzone.

L'amministrazione ha portato in adozione alcune delibere per procedere ad espropri per realizzare opere di pubblico interesse (strade e parcheggi) all'interno di un complessivo progetto di mobilità, che prevede il progressivo alleggerimento dal traffico delle auto nelle zone a mare della città, migliorare la viabilità e per soddisfare la richiesta crescente di parcheggi.

Nella zona di via Stazzone prevediamo nel futuro la realizzazione di un grande parco che si annetta alla pineta ed un parcheggio green ovvero senza asfalto, ma in materiale permeabile e mitigato dal verde che possa essere utilizzato come parcheggio scambiatore per le navette elettriche. La posizione è strategica visto che è all'ingresso della città e con la nuova strada del Coop e rotonda sul viale Milano- G. di Vittorio sarà ancor più nevralgico.

Per quanto riguarda la via Stazzone abbiamo fatto un test la scorsa estate. La via che passa in pineta non verrà certamente asfaltata, ma resterà in sottofondo permeabile come ora e vi possono transitare facilmente le navette elettriche che sono silenziose ed amiche dell'ambiente.
All'interno creeremo anche una fermata pineta-terme che renderà ancora più suggestivo il percorso per i turisti.


Questo percorso consentirà di avere navette elettriche dai parcheggi scambiatori ogni 10 minuti da e per il centro e mare della località.

Ovviamente in tale via potranno transitare solo le navette elettriche.

Fa anche sorridere che le opposizioni si intestino il blocco del piano urbanistico del cimitero (quello sì che prevedeva una forte edificazione dell'area adiacente alla pineta), quando a votare per salvaguardare l'area è stata solo la maggioranza.

 

Cervia, 28 aprile 2107

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...