Convegno “Costituzione e Lavoro”

Convegno “Costituzione e Lavoro”

Sabato 21 ottobre alle ore 9.30  Sala Rubicone

 

All’interno del programma delle celebrazioni della Liberazione di Cervia, sabato 21 ottobre alle ore 9.30  nella Sala Rubicone si terrà il convegno  “Costituzione e Lavoro”, organizzato da comune di Cervia e ANPI Cervia.

 

L’iniziativa è dedicata al ricordo del concittadino Ugo Gallina scomparso recentemente a causa di un male incurabile, combattendolo fino all'ultimo e continuando ad essere presente nel lavoro come direttore di banca e nell'attività politica come segretario del Pd del circolo di Cervia e come vicepresidente dell'Anpi.

 

Il convegno prevede gli interventi di Mara Valdinosi Senatrice PD, Guglielmo Loy UIL nazionale, Milco Cassani CGIL Emilia Romagna, Giuseppe Masetti Direttore Istituto Storico Resistenza Ravenna, Davide Galassi Psicologo, Giampietro Lippi Presidente Anpi Cervia.

 

La dott.ssa Sofia Giulianini ricorderà Ugo Gallina attraverso una testimonianza che lui le ha rilasciato per la tesi di laurea in Storia Contemporanea: “Memoria e cultura nelle figlie e nei figli delle partigiane cervesi e ravennati”, in cui  la Giulianini  ha trattatoil tema della trasmissione della memoria della Resistenza attraverso le testimonianze  di coloro che ne hanno sentito raccontare direttamente dalla madre e in cui sono riportate ventuno interviste alle figlie e ai figli di donne resistenti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...