Contributi a favore di persone con disabilità gravi.

Contributi a favore di persone con disabilita' gravi


Il Comune di Cervia raccoglie le domande di contributo per favorire la mobilità e l'autonomia nell'ambiente domestico di cittadini in situazione di handicap grave, ai sensi della legge regionale 29/97.
I contributi riguardano l'acquisto e l'adattamento di veicoli per favorire le opportunità di mobilità e il trasporto di cittadini disabili e le spese per interventi legati alla funzionalità dell'abitazione rispetto alle limitazioni di autonomia quotidiana.
Per quanto riguarda l'acquisto e l'adattamento dei veicoli sono ammissibili a contributo le spese sostenute in data successiva al 13 marzo 2003 fino al 31 dicembre 2004.
Le spese per migliorare la fruibilità delle abitazioni sono invece ammissibili esclusivamente se sostenute nell'anno 2004.
Possono presentare la richiesta i disabili gravi, chi ne esercita la potestà, la tutela o l'amministrazione di sostegno, gli intestatari dei veicoli, o le persone che hanno un rapporto consolidato di assistenza con un disabile.
I termini per la presentazione delle domande scadranno il 1°marzo.
Per informazioni: Servizio Politiche Sociali, Via Monte Amiata, 1 - tel. 0544/972329.
Le domande dovranno essere presentate su apposito modulo reperibile presso il Servizio Politiche Sociali o sul sito web del Comune: www.comunecervia.it.


L'Ufficio stampa
Cervia, 2 febbraio 2005


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...