Contrasto all'abusivismo commerciale e decoro urbano

Il Sindaco conferma anche per questa estate le ordinanze antiabusivismo- spiaggia sicura e decoro per i centri della località.

Confermato il progetto antiabusivismo e di sicurezza in spiaggia anche per quest'anno, tra le azioni oltre al costante pattugliamento con i circa 30 vigili stagionali ed i gazebo, vi sono anche specifiche ordinanze del sindaco che anche per questa estate sono entrate in vigore, visto i positivi effetti degli scorsi anni.
In particolare vengono confermati i divieto di acquisto di merce o servizi dai venditori non autorizzati e la relativa sanzione "educativa" da 25 Euro per chi compra, anche se il fenomeno dei venditori abusivi in spiaggia già da un paio d'anni è stato debellato sulla costa cervese.
Rimangono anche le severe sanzioni per bagni od attività economiche che favoriscono il commercio abusivo.

Sul decoro, confermato il divieto di circolazione senza maglietta nei centri delle località di Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata oppure in luogo pubblico di partecipare ad addii al celibato/nubilato o altre occasioni di festeggiamento compiendo atti o tenendo comportamenti volgari o offensivi per la pubblica decenza e il pubblico decoro ; divieto di utilizzo di megafoni o altri apparecchi rumorosi, misure di contenimento della vendita di bevande alcoliche in contenitori di vetro.

"Come gli anni scorsi - dichiara il Sindaco-  abbiamo confermato le medesime normative in materia di antiabusivismo- spiaggia sicura e decoro per i centri delle località. Aver debellato, primo caso in Italia i venditori abusivi è stato un risultato storico che ha portato anche ad effetti indiretti positivi, come la sensibile riduzione dei piccoli furti sotto l'ombrellone, garantendo una spiaggia sicura e tranquilla per i turisti.   Quest'anno tra l'altro partirà un progetto specifico di presidio con la Polizia Municipale e gazebi informativi nei centri delle località in particolare nel centro di Milano Marittima, per garantire ulteriore tranquillità ai nostri ospiti; questo servizio sarà finanziato con i proventi dell'imposta di soggiorno, concordati con le associazioni di categoria. Ovviamente monitoriamo giorno per giorno la situazione cittadina e manteniamo sempre molto alta l'attenzione per garantire sempre maggiore sicurezza, decoro e tranquillità per i nostri cittadini e turisti".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...